Connect with us

Calcio

JESINA FEMMINILE / Dopo la sosta trasferta a Spoleto in casa dell’ultima in classifica

Mister Iencinella darà spazio a qualche altra giovanissima da inserire in una squadra con età media già inferiore a 20 anni

JESI, 30 aprile 2021 – La Jesina femminile ritorna in campo dopo la sosta imposta dal campionato.

Ritorna a giocare dopo due vittorie consecutive in casa del Filecchio, una delle candidate alla vittoria finale, e nel derby del Cardinaletti contro la Vis Civitanova.

Emanuele Iencinella

Ci sono ancora complessivamente 21 punti a disposizione (7 gare da giocare di cui 3 in casa e 4 in trasferta) e la Jesina oltre a mantenere la quinta posizione vuol sperare e puntare a far meglio.

Domenica pomeriggio, ore 15, sarà a Spoleto in casa dell’ultima in classifica che all’andata perse a Jesi per 14-0.

Mister Iencinella non vuole cali di tensione e mette in guardia le sue ragazze: “Filecchio e Vis Civitanova dicesono state due belle vittorie. Molto diverse per impostazione della gara, ma in entrambe le partite le ragazze hanno dovuto dare una prova di grande maturità. E queste conferme sono importantissime in una squadra che scende in campo ogni domenica con una formazione di età media inferiore ai 20 anni. La continuità e la capacità di saper approcciare ogni gara con lo spirito richiesto dal tipo di avversario è un altro passo avanti che dobbiamo fare.
In queste sette gare che mancano ho voglia di sperimentare e di dare spazio a qualche altra giovanissima. E da chi avrà chance di giocare mi attendo che possa crearmi piacevoli dubbi su chi schierare anche nella gara seguente. Domenica a Spoleto andiamo senza sottovalutare l’avversario, perché al di la della posizione di fanalino di coda, è comunque una squadra volitiva che non si arrenderà di certo”.

La Jesina si presenterà in formazione comunque competitiva magari puntando sulle capacità realizzative delle sue due bomber Tamburini (12 reti all’attivo) e Fontana (8).

CLASSIFICA – Bologna 39; Arezzo, Sassari Torres 37; Filecchio 36; Jesina 27; Aprilia 24; Pistoiese 19; Roma Decimoquarto 16; Riccione 9; Cella 8; Vis Civitanova 4; Spoleto 1.

MARCATORI Reti 16: Gomes (Sassari Torres); Reti 13: Fenili (Filecchio), Razzolini (Arezzo); Reti 12: Tamburini (Jesina), Ceccarelli (Arezzo)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory