Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Jesina e Vigor Senigallia per il primo hurrà

I leoncelli ospiteranno il Fossombrone che vanta il miglior attacco, la Vigor Senigallia il Montefano di bomber Mastronunzio

JESI, 30 aprile 2021 – Quarta giornata del mini campionato di Eccellenza diviso in due gironi ed alla fine la posta in palio sarà una promozione in serie D.

Fino ad oggi l’equilibrio ha fatto la sua parte con Anconitana e Fossombrone in testa nel girone A con 6 punti mentre a guidare il raggruppamento B è la Sangiustese sempre con 7 punti.

Domenica pomeriggio al Carotti, inizio ore 16,30 arbitro Moretti di Cesena con diretta facebook sulla pagina ufficiale della Jesina calcio, i leoncelli, che vantano la miglior difesa con due gol subiti, ospiteranno l’undici del Fossombrone che a sua volta vanta l’attacco più prolifico con sei reti all’attivo.

Una partita che la Jesina deve vincere assolutamente per non perdere terreno con la testa della classifica ma al tempo stesso ospiti che non vogliono lasciare nulla di intentato per proseguire la propria marcia positiva.

Mister Strappini recupererà gli squalificati Mistura e Calcina come gli apporti di Cameruccio e Rossini potranno essere concreti nel senso che entrambi, dopo gli infortuni vari che li hanno tenuti a bordo campo, saranno disponibili. Incerti invece, ma l’asticella propende più verso il no, Marini e Martedì.

Non giocherà Calcina. Il giocatore in settimana ha avuto un’opportunità di lavoro che non gli consente di allenarsi di pomeriggio e, ovviamente, non ha potuto dire di no.

I leoncelli, nelle prime tre partite, ha sempre fatto la propria bella figura sul piano del rendimento e della prestazione, soprattutto, e non è un paradosso, nell’unica sconfitta fin qui subita contro l’Anconitana.

Il problema è il gol. La squadra si difende bene, a centrocampo imposta la manovra sia per vie orizzontali che trovando la profondità soprattutto con Alessandroni, ma non riesce a costruire palle gol limpide ed in quantità. Quando l’ha fatto ha trovato di fronte o il portiere avversario, vedi Marcantognini dell’Ancona, o il palo, vedi il gran colpo di Campana a Montefano. Con il Senigallia il gol è arrivato ma poi allo scadere il colpo di testa di Carsetti ha annullato e rimandato i festeggiamenti del primo pieno.

Ora il Fossombrone. Partita decisamente in salita. Gli ospiti sono una gran bella squadra non solo e non tanto perchè hanno battuto l’Anconitana ma l’undici di Fucili è squadra compatta che gioca molto sulle ripartenze con giocatori dalle caratteristiche adatte per questo tipo di impostazione.

La probabile formazione: Anconetani, Sampaolesi, Brocani (Rossini), Mistura, Lucarini, Campana, Giovannini (Cameruccio), Moretti, Papa, Alessandroni, Domenichetti.

Anche la Vigor Senigallia giocherà in casa e come la Jesina punterà al primo successo pieno stagionale.

Al Bianchelli arriverà il Montefano di bomber Mastronunzio. 

I rossoblù recupereranno Carbonari, D’Errico e Magi Galluzzi che era uscito anzitempo a Jesi. In ripresa anche Enrico Nacciarriti e Lazzari ed il loro utilizzo sarà valutato solo a poche ore dal fischio d’inizio.

La Vigor giocherà col lutto al braccio per la scomparsa di Fausto Federiconi, 84 anni, storico commerciante e tifoso rossoblù, ma soprattutto padre dell’attuale presidente Franco.

Anche a Senigallia si inizierà alle ore 16,30, arbitro Ercoli di Fermo, e la gara sarà trasmessa in diretta sul canale facebook della società.

La probabile formazione: Roberto, Savelli, Rotondo (Baldi), Gambini, Magi Galluzzi, Marini, Mancini, D.Pesaresi, Siena, D’Errico.

GIRONE A

turno odierno: Jesina – Fossombrone, Vigor Senigallia – Montefano, Anconitana – Atletico Gallo; classifica: Fossombrone, Anconitana 6; Atletico Gallo 5; Jesina, Vigor Senigallia, Montefano 2; marcatori: reti 2 – Magnanelli (Anconitana), Mastronunzio (Montefano), Camilloni (Fossombrone), Conti (Fossombrone)

GIRONE B

turno odierno: Grottammare – Azzurra Colli, Porto D’Ascoli – Atletico Ascoli, Sangiustese – Valdichienti; classifica: Sangiustese 7; Valdichienti 6; Atletico Ascoli 5; Porto D’Ascoli 4; Azzurra Colli, Grottammare 1; marcatori: reti 2 – Palmieri (Valdichienti), Testa (Sangiustese), Ruzzier (Sangiustese), Iori (Atlertico Ascoli)

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio