Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Senigallia al terzo successo consecutivo vince il derby di Jesi

THE SUPPORTER JESI – GOLDENGAS SENIGALLIA 59-64 (13-22; 21-13; 10-17; 15-12)

JESI, 22 aprile 2021 – La Goldengas conferma l’ottimo momento e confeziona il blitz in casa jesina, vincendo il derby per 59-64.

Senigallia, che infila il terzo successo consecutivo, ha condotto le danze in larghissima parte, stringendo i denti e, sopperendo anche all’infortunio di Giacomini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Peroni ha colpito dalla distanza, Gurini ha risposto presente nei momenti importanti, e l’eterno Pierantoni ha messo lo scalpo definitivo sull’incontro.

Due punti preziosissimi per i biancorossi, che con due partite da recuperare, lanciano in modo roboante la candidatura verso il prolungamento di stagione.

Rammarico invece in casa The Supporter, per una sconfitta che complica il percorso in ottica play off, giunta al termine di una partita giocata a strappi e che comunque era riuscita a rimettere in piedi, arrivando nel finale con il pallone in mano per quello che sarebbe stato un incredibile sorpasso.

Gli arancio blu sono apparsi privi della solita energia, e spesso hanno perso il filo del gioco, insistendo con estemporanee soluzioni dalla lunga, in una serata in cui le percentuali al tiro avrebbero consigliato soluzioni differenti.

Un incidente di percorso che ci può stare, e ora subito in campo a Vicenza per dimostrare che nel serbatoio è ancora presente benzina a sufficienza.

La Goldengas inizia la gara con due triple in altrettanti possessi, giusto per far capire l’aria che tira.

La The Supporter non trova i ritmi nei due lati del campo e il tabellone ben presto propone la scritta 3-16.

Serve il peso di Quarisa per limitare i danni e chiudere il parziale sul 13-22.

Jesi aumenta l’aggressività difensiva, Cocco porta freschezza dalla panchina, e con un parziale di 13-3 siglato da una tripla di Ferraro trova il primo vantaggio sul 26-25.

Il derby si accende davvero perché Senigallia non subisce passivamente la sfuriata dei padroni di casa, ma anzi risponde colpo su colpo, andando all’intervallo lungo sul 34-35.

Gli ospiti riprendono il gioco con autorità, Peroni non perde il feeling con il canestro, mentre Jesi non asciuga le polveri nel tiro da tre punti.

A quattro minuti dalla fine del periodo, con il punteggio di 37-45, Giacomini esce dal campo con grande sofferenza (in bocca al lupo per un pronto recupero).

La Goldengas ha il merito di non mollare.

Pozzetti prima e Gurini poi trovano le giocate che lasciano l’Aurora a -8, sul 44-52.

A questo punto la The Supporter, come spesso è accaduto in stagione, trova la reazione giusta, e la premiata ditta Quarisa-Giacchè ricama il primo recupero per il 49-54.

Senigallia perde lucidità e Jesi va di slancio. Ferraro da tre e un canestro di Giampieri portano il punteggio sul 59-61 a 1’18” dal termine. Gli ospiti sciupano possessi, ma a 44” dalla sirena Giacchè non trova l’aggancio.

Il resto è un discutibile fallo di piede fischiato al play Jesino e soprattutto il siluro micidiale sganciato da Pierantoni per chiudere definitivamente il match.

THE SUPPORTER JESI – Mentonelli, Magrini 11, Giampieri 2, Quarisa 14, Valentini, Ferraro 16, Cocco 4, Mancini, Giacchè 12. All. Ghizzinardi

GOLDENGAS SENIGALLIA – Cicconi Massi 8, Pozzetti 14, Peroni 18, Pierantoni 7, Gurini 14, Moretti, Conte 1, Giunta. All. Ruini

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory