Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Anconitana favorita, poi Vigor Senigallia Porto D’Ascoli Atletico Ascoli

Si potrà chiedere il rinvio con 6 o più giocatori positivi al Covid. Si gioca a porte chiuse: chi potrà essere ammesso all’interno dell’impianto 

JESI, 7 aprile 2021 – Ieri pomeriggio le 12 società di Eccellenza che domenica prossima saranno ai nastri di partenza per un campionato racchiuso in poco più di due mesi si sono incontrate con i rappresentanti del Comitato della Figc Marche per definire il protocollo sanitario da adottare.

E’ stato unanimemente concordato, al di là del protocollo sanitario standard, quanto segue: la partita sarà regolarmente disputata con tutti i calciatori risultati negativi al test effettuato, salvo che il numero di quelli risultati postivi al test sia superiore a 5; nell’ipotesi in cui siano risultati positivi al test 6 o più calciatori, la Società potrà chiedere il rinvio della gara.

Per ciò che riguardano invece le persone ammesse all’interno di ogni impianto da gioco, confermando che le partite saranno disputate a porte chiuse, le disposizioni sono:  40 persone di ciascuna società (ivi compresi coloro in distinta di gara); arbitro ed assistenti; osservatore arbitrale e/o Organo Tecnico; commissario di Campo se designato; forze dell’Ordine; responsabili servizio sanitario (ambulanza etc); 6 raccattapalle; giornalisti regolarmente accreditati e gli addetti alle riprese televisive e/o alle radiocronache; fotografi.

Ricordiamo che i club che hanno aderito al campionato sono 12 e 6 quelli che hanno rinunciato: Biagio Chiaravalle, Urbino, Urbania, San Marco Lorese, Marina, Fabriano Cerreto.

Si parte domenica prossima 11 aprile alle ore 16 e due sono i gironi.

Prima Giornata

Gruppo A: Jesina (all. Strappini) – Anconitana (Lelli), Vigor Senigallia (Clementi) – Atletico Gallo (Mariotti), Forsempronese (Fucili) – Montefano (Lattanzi)

Gruppo B: Azzurra Colli (Amadio) – Atletico Ascoli (Aloisi), Grottammare (Zazzetta) – Sangiustese (Vagnoni), Porto d’Ascoli (Ciampelli) – Valdichienti Ponte (Giandomenico)

Si disputeranno gare di andata e ritorno e le prime due classificate di ogni girone giocheranno in semifinale unica con accoppiamenti già stabiliti: 1°A-2°B e 1°B-2°A. Chi vince va in finale.

I pronostici, alla vigilia, sembrano indirizzati tutti da una parte: favoritissima l’Anconitana e poi a seguire la Vigor Senigallia e le due ascolane Porto D’Ascoli e Atletico Ascoli.

Attenzione alle sorprese come già il campionato aveva anticipato a ottobre quando prima dello stop definitivo il Marina aveva con merito conquistato in solitaria la testa della classifica.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory