Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Coppa Italia e recuperi: gioca solo Senigallia

Fabriano ha dovuto rinunciare alla Coppa Italia per il Covid. Disattesa la richiesta di rinvio da parte del presidente Di Salvo

JESI, 31 marzo 2021 – Poteva essere una tre giorni di festa per la Ristopro Fabriano che con pieno merito si era qualificata per le final eight di Coppa Italia.

Invece la positività al Covid di tesserati al gruppo squadra ha costretto tuti alla quarantena e a rinunciare con grande rammarico alla fase finale della competizione.

Mario e Antonio Di Salvo titolari della Ristopro

Il presidente Di Salvo ha scritto una lettera al presidente della Lnp Basciano (LEGGI QUI…) chiedendo di riprogrammare l’evento ma, come risposta, è stata invitata, come regolamento prevede, la squadra del Roseto secondo classificato in campionato dopo la prima fase.

Dunque niente Coppa Italia per il quintetto di Pansa. Anche Chiusi e San Miniato sono state costrette a rinunciare, sempre per Covid, ed al loro posto è stata ‘promossa’ la Libertas Livorno 1947.

La Coppa Italia di serie B si disputerà a Rimini e Cervia dal 2 al 4 aprile.

Marcello Ghizzinardi

Sabato scorso intanto, per ciò che riguarda il campionato, ha giocato solo l’Aurora Jesi in trasferta a San Vendemiano. La squadra di Ghizzinardi, con tante assenze per infortuni vari, ha perso quello che poteva già essere uno scontro diretto per una posizione importante nei play off. Adesso la sosta pasquale e poi la ripresa degli allenamenti con la speranza di poter rivedere sul parquet l’organico al completo tra cui Nelson Rizzitiello che potrebbe, seppur con gradualità, ricominciare a rendersi disponibile.

time out coach Paolini Goldengas Senigallia

Non si è disputato il derby Goldengas Senigallia – Ristopro Fabriano e la squadra di coach Paolini deve ancora scendere sulle tavole da gioco la prima volta per ciò che riguarda la fase ‘a orologio’.

Il debutto avverrà, salvo sorprese, nel fine settimana quando Senigallia salirà in casa della Sutor Montegranaro, sabato 3 aprile, per quello che sarà il recupero della prima giornata.

CLASSIFICARistopro Fabriano, Cividale del Friuli 26; Vicenza 22; Mosconi Ancona, Energia Padova 20; Roseto, San Vendemiano 18;  The Supporter Jesi 16; Monfalcone, Giulianova 14; Goldengas Senigallia, Mestre 12; Civitanova Marche, Sutor Montegranaro 10; Teramo, Guerriero Padova 8.

Goldengas Senigallia 3 partite in meno; Vicenza, Monfalcone e Teramo 2 partite in meno; Ristopro Fabriano, Mosconi Ancona, San Vendemiano, Civitanova Marche, Sutor Montegranaro, Guerriero Padova 1 partita in meno

(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory