Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / “Vigor Senigallia squadra valida, ma non siamo i favoriti per la serie D”

Il mister Aldo Clementi commenta la prima settimana di allenamenti a 13 giorni dal torneo: “la condizione migliore è ancora lontana”

SENIGALLIA, 30 Marzo 2021 – Se ne è andata la prima settimana di allenamenti per la Vigor Senigallia, che agli ordini dei tecnici Aldo Clementi e Fabio Giulietti e del preparatore atletico Massimo Massi, si allenerà tutti i pomeriggi fino a venerdì (e al sabato mattina) al Bianchelli anche questa settimana.

Aldo Clementi

È proprio il mister, al secondo anno consecutivo a Senigallia dopo essere subentrato a Guiducci nello scorso torneo, ma al quinto in assoluto considerando il periodo 2010-2012 con un campionato di Promozione vinto, a tracciare un primo bilancio quando all’inizio del torneo mancano appena 13 giorni.

“La lunga inattività si sta facendo sentire – sottolinea Clementi – ma era inevitabile che sarebbe successo (il torneo è fermo da ottobre 2020). Siamo ancora lontani dalla forma migliore, da quelli che eravamo e che vorremmo essere al più presto.  Per questo col mio staff stiamo provando qualcosa di nuovo in sede di preparazione. Devo dire però che ho ritrovato la stessa disponibilità da parte di tutti i ragazzi”.

Clementi però, nel momento in cui gli viene chiesto un pronostico sul campionato, pur senza nascondersi non condivide chi indica i rossoblù come favoriti per la promozione in serie D.

“Mi fa un po’ sorridere che molti scarichino le responsabilità su di noievidenzia A settembre del 2020 eravamo considerati una candidata ai play-off. Ora, dopo mesi di inattività, con squadre che giornalmente si rinforzano e noi che siamo invece rimasti gli stessi (sono arrivati soltanto il portiere Giovagnoli, ma al posto del partente Minardi, ed Alessandro Pesaresi, di ritorno dal prestito a Marina) saremmo diventati la squadra più forte?”

“Con questo non intendo negare che la squadra sia validaprecisa il tecnico Abbiamo la fortuna di avere alle spalle una società solida ed entusiasmo. C’è un connubio perfetto tra la dirigenza, la rosa e una piazza tra le più prestigiose: ora sta a noi recuperare in fretta la condizione migliore”.

Insomma la Vigor non intende nascondersi, ma guardando alle rose costruite ci sta che i favoriti siano altri.

Certo, la piazza ha però fame e lo si vede dai tanti post sui social di tifosi che non vedono l’ora di rivedere, anche se soltanto in televisione, la Vigor correre in partite vere, prima di festeggiare adeguatamente in estate, se la pandemia lo permetterà, i cento anni del club fondato nel 1921.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory