Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Caso di positività alla Ristopro Fabriano salta il derby di Senigallia

Per la Ristopro dovrebbe saltare pure la partecipazione alla fase finale della Coppa Italia in programma dal 2 al 4 aprile

FABRIANO, 27 marzo 2021 – Niente derby Goldengas Senigallia – Ristopro Fabriano. E, quasi sicuramente, niente Coppa Italia per il quintetto di Lorenzo Pansa.

A seguito dei tamponi effettuati dalla Ristopro Fabriano è stata rilevata una positività al Covid-19 nel gruppo squadra e immediatamente sia staff che giocatori si sono messi in quarantena con la società che ha avviato i contatti con la Asl di competenza.

A questo punto il derby di domani al Palapanzini è rinviato e quasi con certezza il team fabrianese non parteciperà alle final eight di Coppa Italia in programma da venerdì 2 aprile a domenica 4 aprile.

Per la Ristopro Fabriano il debutto era per il 2 aprile alle ore 15 contro Piacenza al Flaminio di Rimini. A sostituire i cartai sarà chiamato Roseto, secondo nel mini raggruppamento C2, il quale, dopo un periodo di quarantena, ha ripreso ad allenarsi.

Anche un altro club, sempre a causa del Covid, non parteciperà alla fase finale della Coppa Italia: si tratta del San Giobbe Chiusi.

Viene rinviato dunque l’incontro valido per la terza giornata della seconda fase di serie B, col Covid che ancora una volta decide il calendario della categoria, nella quale le partite da recuperare stanno aumentando a dismisura: la Goldengas, dopo oltre 20 giorni di stop, non ha ancora giocato una partita della seconda fase, avendo già rinviato, sempre per il Covid, pure la partita di esordio contro il Roseto, per la quale non c’è ancora una data di recupero.

Senigallia aveva rinviato pure l’infrasettimanale di mercoledì 24 marzo contro la Sutor Montegranaro, in questo caso per un accorto tra società: la partita è stata posta in calendario sabato 3 aprile alle 18.30 e si spera di poter tornare sul parquet almeno in quella data visto che anche la Sutor Montegranaro ha segnalato una positività nel proprio gruppo squadra proprio nella giornata di sabato 27 marzo. I sutorini comunque a Vicenza giocheranno regolarmente.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory