Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Il punto: Fabriano, Jesi, Senigallia

Ristopro vincente mentre la The Supporter cede in casa del Cividale. Non ha giocato la Goldengas. Mercoledì subito in campo

JESI, 22 marzo 2021 – Partita la fase ad orologio con la prima giornata giocata praticamente sabato scorso e già mercoledì 24 si ritorna in campo quando verranno disputati alcuni incontri del secondo turno.

I restanti, si giocheranno sabato 3 aprile a campionato fermo per la Coppa Italia.

La terza giornata si giocherà invece regolarmente tra sabato 27 marzo e domenica 28 marzo.

Come è ben noto le squadre dei mini raggruppamenti C1 e C2 sino messe insieme portandosi dietro ognuna la classifica disegnata nella prima parte di campionato ed ora, al termine di otto incontri, si decideranno i primi verdetti: play off, play out e retrocessione.

Lardinelli – Coen

Balza subito in evidenza che i quintetti del precedente girone C1 hanno avuto, in linea generale, la meglio su quelli di C2, a parte la vittoria in campo esterno della Ristopro Fabriano.

Non ha giocato la Goldengas Senigallia per problemi legati al Covid di Roseto, che resterà a guardare anche mercoledì 24 marzo considerato che il derby contro la Sutor Montegranaro è stato di comune accordo posticipato al 3 aprile. Altra gara fermata per il Covid Vicenza-Teramo.

Mercoledì scenderanno sulle tavole da gioco, in casa, sia Fabriano che Jesi. La Ristopro ospiterà Energia Padova mentre la The Supporter Aurora basket, Mestre.

Mestre che da domenica scorsa è guidata in panchina da Piero Coen ex aurorino.

Dicevamo della Coppa Italia alla quale parteciperà Fabriano e che si giocherà sui campi di Cervia e del Flaminio di Rimini.

Questi gli abbinamenti per i quarti di finale di Coppa Italia Serie B del 2 aprile: RivieraBanca Basket Rimini (1^ girone A1)-Real Sebastiani Rieti (1^ girone D1), UEB Gesteco Cividale (1^ girone C1)-Moncada Energy Group Agrigento (1^ girone B1), Umana San Giobbe Chiusi (1^ girone A2)-CJ Basket Taranto (1^ girone D2), Ristopro Fabriano (1^ girone C2)-Bakery Piacenza (1^ girone B2).

Se Fabriano dovesse vincere affronterà la vincente tra Chiusi e Taranto.

Fantini – Pansa

La Ristopro, dopo aver chiuso in testa alla classifica il girone C2, è approdata alla seconda fase della stagione conquistando di diritto, per il secondo anno consecutivo a partecipare alla Coppa Italia.  «E’ una grande soddisfazioneaveva sostenuto nei giorni scorsi il general manager del club fabrianese Fantinie la giochiamo per il secondo anno di fila sperando di poter giocare questa finale anche se non nego che una formula di coppa in campo unico ci preoccupa un po’ in termini di contagi». La gara contro Piacenza? «E’ un nucleo consolidato dallo scorso anno con la guida tecnica che è sempre la stessa. Una squadra tosta sia fisicamente che tecnicamente. E’ un avversario di grande valore, come d’altronde lo sono tutte le altre partecipanti».

CLASSIFICA Ristopro Fabriano 24; Cividale del Friuli 22; Vicenza, Energia Padova 20; Roseto, Mosconi Ancona 18; San Vendemiano 16; Aurora Jesi, Monfalcone, Gulianova 14; Goldengas Senigallia 12; Civitanova, Sutor Montegranaro, Mestre 10; Teramo 8; Guerriero Padova 6.

Vicenza, Roseto, Goldengas Senigallia, Teramo una partita in meno

PROSSIMO TURNO (mercoledì 24 marzo)- Teramo – Monfalcone (1 aprile), Roseto – Vicenza (3 aprile), Sutor Montegranaro – Goldengas Senigallia (3 aprile), Ristopro Fabriano – Energia Padova (ore 20,30), Mosconi Ancona – Guerriero Padova (3 aprile), Civitanova – San Vendemiano (3 aprile), Aurora basket – Mestre (ore18), Giulianova – Cividale del Friuli (ore 18).

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory