Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE / Jesina, col Riccione devi tornare a vincere

Dopo due trasferte consecutive ed altrettante sconfitte l’undici leoncello ritorna sul campo del Cardinaletti alla caccia dei tre punti

JESI, 27 febbraio 2021 – La Jesina, dopo le sconfitte di Roma e Bologna, va alla caccia dei tre punti ospitando domani al Cardinaletti, inizio ore 14,30, il Riccione.

Laface (nr 8) – Ventura

Formazione romagnola già battuta in Coppa Italia per 1-0, marcatrice Laface, sul loro terreno. Una fase di Coppa che aveva soddisfatto in pieno il club leoncello considerato anche il successo nel girone contro la Civitanovese (6-0) ma poi tutto finì lì con la manifestazione annullata a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid.

Domani sarà campionato e non sarà una partita facile, al di là delle rispettive posizioni di classifica.

L’analisi di presentazione di mister Emanuele Iencinella:Sarà sicuramente una partita bella ed equilibrata. Loro prediligono il 4-3-3 ma ultimamente mister Balacich è passato ad una difesa tre, con buoni risultati. La partita col Riccione ha sempre un sapore particolare, perché la sentiamo un po’ come un derby. Sono sicuro che sia in assoluto una delle squadre meglio attrezzate del girone, sebbene la classifica sia al momento ingenerosa”

Intanto tamponi tutti negativi in casa Jesina me le assenze saranno ugualmente tante.

Tamburini causa quarantena non si è mai allenata e probabilmente partirà dalla panchina; Laface begli ultimi giorni ha provato ma sente ancora dolore al ginocchio destro, quindi non sarà della gara; Migliora invece Verdini, convocata; Crocioni, che solo domenica era rientrata in squadra, ha accusato noie muscolari e ritornerà a riposo; distorsione medio grave alla caviglia per la giovanissima Stimilli, costretta con le stampelle.

Anche questa settimana dunque spazio alle tante giovani: su 20 convocate ci sono due 2006, una 2005, due 2004, una 2003 e sette 2002 per un totale di 13 juniores.
CLASSIFICA GENERALE: Bologna 27; Arezzo 22; Filecchio 21; Sassari 16; Jesina 15; Aprilia, Pistoiese 12; Roma Decimoquarto 11; Riccione 7; Cella 3; Vis Civitanovese 2; Spoleto 1.

Sassari Torres, Riccione, Cella, Pistoiese  1 partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI: Reti 10: Ceccarelli (Arezzo); Reti 8: Razzolini (Arezzo), Mastel (Bologna); Reti 7: De Luca (Roma), Tamburini (Jesina), Fenili (Filecchio), Magnusson (Bologna), Gnisci (Arezzo);  

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory