Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / L’undici femminile a Roma per confermare l’ottimo momento

Iencinella è intenzionato al turnover per far rifiatare alcune ragazze che hanno giocato di più. L’importanza di avere un settore giovanile di qualità

JESI, 12 febbraio 2021 – Anticipo del sabato per la Jesina calcio femminile che domani sarà a Roma, allo ‘Sport Village’ a Settebagni, ospite del Decimoquarto. Inizio ore 16, arbitro Gallorini di Arezzo.

Una trasferta non facile anche se la Jesina viene da tre successi consecutivi.

E’ lo stesso mister Emanuele Iencinella ad anticipare le eventuali difficoltà: “Sarà una gara particolare. Noi nelle ultime uscite abbiamo rimediato qualche piccolo acciacco e prevedo delle assenze. Alcune giocatrici, che nell’ultimo periodo hanno giocato di più, saranno tenute precauzionalmente a riposo anche in vista degli impegni futuri (in sequenza dopo Roma ci saranno Bologna Riccione e Pistoiese; ndr). Senza assolutamente sottovalutare l’avversario di domani cercheremo di fare del nostro meglio però la ripresa, dopo un lungo periodo di inattività e con una squadra giovane, ci ha messo in condizione di non avere la forma migliore, anche se questo è abbastanza diffuso per tutti. Quello che voglio rimarcare in queste partite è che dopo la ripresa abbiamo impiegato 2 giocatrici del 2006, Aurora Cingolani e Giada Catena, in un organico di per se abbastanza giovane. Questo è la testimonianza del valore del nostro settore giovanile ed in particolare dell’under 15 che da tre anni è allenata da uno dei miei più validi collaboratori Luca Turtu”.  

A proposito di giovani è confermato che lunedì 16 febbraio al Tubaldi di Recanati quattro atlete della Jesina calcio femminile sono state convocate in rappresentativa territoriale: Giada Catena (2006), Maria Sofia Montesi (2006), Egle Mosca (2007), Emma Tomassoni (2007).

 

CLASSIFICA GENERALE: Bologna 21; Arezzo 16; Jesina, Filecchio 15; Aprilia 12; Pistoiese 11; Sassari 10; Roma Decimoquarto 7; Riccione, Cella 4; Vis Civitanovese 2; Spoleto 1.

Sassari Torres, Riccione 1 partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI: Reti 9: Ceccarelli (Arezzo); Reti 7: De Luca (Roma), Tamburini (Jesina), Razzolini (Arezzo), Mastel (Bologna); Reti 6: Fenili (Filecchio), Fontana (Jesina), Magnusson (Bologna;  

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory