Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Fabriano, Jesi, Senigallia colpacci esterni: ora serve continuità

Teramo, Ancona, Mestre, parquet di conquista. Domenica tutti in casa, e che avversarie: Roseto, Civitanova, Vicenza  

JESI, 3 febbraio 2021 – Poteva finire con una domenica tutta da dimenticare ed invece è stato un turno di campionato che ha rilanciato Jesi e Fabriano e confermato che Senigallia è sulla strada giusta.

Radonjic – Ristopro Fabriano

La The Supporter Jesi nel derby di Ancona non solo ha evitato il pokerissimo di sconfitte consecutive ma ha lanciato il messaggio che vuole la squadra, se al completo, in grado di competere contro chiunque.

I due punti del derby hanno fatto classifica, che va consolidata con una gara convincente e concreta contro Civitanova prossima avversaria al Palatriccoli domenica prossima.

Anche la Ristopro Fabriano ha lanciato un messaggio chiaro: la squadra c’è, i singoli sono importantissimi (Radonjic 23 punti e 8 rimbalzi) e saprà essere in corsa per la promozione in serie A2 fino alla fine.

A Teramo la paura ha aleggiato per lungo tempo sulla prestazione della squadra di Pansa che poi con un quarto periodo da grande squadra ha rimesso tutto a posto, vinto la gara e conquistato due punti per la classifica.

Ora la grande opportunità di battere la prima della classe.

Infatti domenica pomeriggio al palaGuerrieri salirà Roseto, la migliore in assoluto, fino a questo momento, di tutto il girone C.

La Goldengas Senigallia, invece, ha fatto la sua parte portando a 10 i punti in classifica tracciando al momento un bel solco con la zona retrocessione. Domenica al palaPanzini scenderà Vicenza che ha perso a San Vendemiano.

In generale alcune squadre stanno perfezionando i propri organici. Mestre ad esempio ha firmato il centro Stefano Spizzichini ex Recanati mentre la Mosconi Ancona sembra aver chiesto la disponibilità del lungo Manuel Saladini e del play Jacopo Ragusa.

E’ importante dunque dare continuità ai risultati e mantenere una posizione di classifica di livello perchè, ripetiamo, terminata questa prima fase le classifiche dei raggruppamenti del girone C, C1 più C2, si mescoleranno e formeranno un’unica graduatoria dove ogni quintetto del raggruppamento C1 giocherà contro le altre del raggruppamento C2 e di conseguenza vale anche il contrario.

Al temine le prime otto accederanno ai play off contro le prime otto del girone D per dar vita alla seconda fase che prenderà il via il 14 marzo. Al termine della seconda fase la prima salirà in A2, l’ultima retrocederà, le squadre classificate dal 12° al 15° posto di ogni girone accederanno ai playout dalla quale retrocederà un altro club.

In questo momento Ristopro Fabriano e Goldengas Senigallia sono dentro i play off l’Aurora basket al limite play out.

 

SERIE B GIRONE C1

9° GIORNATA –  Cividale del Friuli – Energia Padova 81-63, Guerriero Padova – Monfalcone 60-64, Mestre – Pallacanestro Senigallia 61-64, San Vendemiano – Vicenza 91-67

PROSSIMO TURNO 7 febbraio 2021

Pallacanestro Senigallia – Vicenza, Energia Padova – Guerriero Padova,  Monfalcone – Cividale del Friuli (sab 6 febbraio),  S. Vendemiano – Mestre (sab 6 febbraio)

CLASSIFICA 

Vicenza, Energia Virtus Padova 12; Pallacanestro Senigallia, Cividale del Friuli, San Vendemiano 10; Monfalcone 8; Mestre 6; Guerriero Unione Padova 2

Guerriero Padova, San Vendemiano una partita in meno

Date recuperi: San Vendemiano – Unione Padova 10 febbraio 2021

 

SERIE B GIRONE C2

9° GIORNATA –  Sutor Montegranaro – Giulianova 74-65, Mosconi Ancona – Aurora Jesi 73-75, Roseto – Civitanova Marche 77-75, Teramo – Ristopro Fabriano 66-71

PROSSIMO TURNO  7 febbraio 2021

Giulianova – Teramo, Ristopro Fabriano – Roseto, Aurora Jesi – Civitanova, Mosconi Ancona – Sutor Montegranaro

CLASSIFICA

Roseto 14; Ristopro Fabriano 12; Mosconi Ancona 10; Giulianova, Aurora Jesi, Sutor Montegranaro 8; Teramo, Civitanova 6

CLASSIFICA GENERALE GIRONE C: C1 e C2

Roseto 14;

Ristopro Fabriano, Vicenza, Energia Padova 12;

Mosconi Ancona, Pallacanestro Senigallia, Cividale del Friuli, San Vendemiano 10;

Sutor Montegranaro, Monfalcone, Aurora Jesi, Giulianova 8;

Teramo, Civitanova, Mestre 6;

Guerriero Padova 2

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory