Connect with us

Scherma

JESI / Fioretto: Calvanese, Tortoletti, Giordani, Pieralisi in azzurro Under 20

Gli atleti del club scherma di via Solazzi convocati in azzurro a Lignano Sabbiadoro. Elena Tangherlini 14° nella graduatoria Assoluti

JESI, 3 febbraio 2021 – Novità positive e di soddisfazione con tinta azzurra per gli atleti del fioretto maschile e femminile del club scherma Jesi di via Solazzi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nei giorni scorsi avevamo anticipato un interessante appuntamento organizzato dalla Federazione Scherma per il 12  febbraio e riservato ai fiorettisti e fiorettiste di interesse nazionale con l’evento del progetto “Pronti, a Voi” che a Lignano Sabbiadoro vedrà in pedana tanti prospetti in vista anche dei prossimi impegni Europei e Mondiali di categoria in programma a primavera. Leggi anche ….

Ora è arrivata la convocazione per gli atleti jesini Under 20 in nazionale per un collegiale dal 6 all’11 febbraio 2021, le donne, dall’8 al 13 febbraio, gli uomini, sempre a Lignano Sabbiadoro.

Una chiamata che segue quella del raduno di Jesi nel dicembre 2020 saltato poi per colpa della pandemia.

Essendoci ora le condizioni di sicurezza per tornare sulle pedane l’evento è di assoluto prestigio.

I fiorettisti jesini convocati per il collegiale sono Matilde Calvanese, Lucia Tortelotti e Sofia Giordani, Leonardo Pieralisi.

Anche un’altra atleta jesina, Elena Tangherlini, che di recente ha compiuto 23 anni, appartenente al Gruppo Sportivo Esercito, è balzata agli onori della cronaca della scherma piazzata al 14° posto (13° escludendo Elisa Di Francisca, ritirata ma ancora iscritta) nella graduatoria della categoria Assoluti e nel Ranking Nazionale dell’anno 2021.

Elena Tangherlini

Con l’abbandono dall’attività agonistica da parte della Campionessa Olimpica Elisa Di Francisca, la Tangherlini è l’unica atleta jesina di nascita anagrafica e di nascita sportiva che attualmente fa parte del gruppo della Nazionale Italiana categoria Assoluti.

Cresciuta nella tradizione del club di via Solazzi, attualmente si allena presso la Palestra del Frascati Scherma sotto la guida del maestro Fabio Galli.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Scherma