Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Senigallia pronta a tornare al PalaPanzini contro la Virtus Padova

I veneti hanno riscontrato alcune positività al Covid, ma per ora è il match del 6 gennaio ospiti della Goldengas è confermato

SENIGALLIA, 4 gennaio 2021 – Si avvicina il ritorno sul parquet per la Goldengas che ha salutato il 2020 con una sconfitta in amichevole a Cesena il 30 dicembre (82-68) e con 2 punti in classifica, frutto di 1 vittoria e 3 sconfitte, nel girone C1 di serie B.

Il 6 gennaio alle ore 18 i biancorossi torneranno al PalaPanzini per affrontare in casa la Virtus Padova nella quinta giornata di andata.

Filippo Cicconi Massi

L’incontro è confermato: nei tamponi di sabato 2 gennaio i patavini hanno riscontrato alcune positività al covid (5) ma non in numero tale, al momento, da rendere inevitabile il rinvio.

Intanto coach Riccardo Paolini, primo anno sulla panchina di Senigallia, nel fare gli auguri alla tifoseria senigalliese guarda anche al futuro della squadra, che nel 2021 dovrà correre per la salvezza.

“Auguro un buon 2021 a tutti quelli che ci seguono, anche se purtroppo per ora solo attraverso i socialsottolinea il tecnicocon l’auspicio che si possa presto tornare alla normalità.

Dal punto di vista tecnico, l’amichevole di Cesena – una buona squadra fino ad ora nel suo girone un po’ sfortunata – è stata organizzata per non perdere il ritmo campionato e migliorare i nostri concetti di gioco, dando spazio a chi fino ad ora ha giocato meno”.

Marco Giacomini

“Vogliamo crescere sia dal punto di vista fisico che tecnico per proseguire il campionato nel miglior modo possibile aggiunge l’ex coach della Vuelle Pesaro, 61 anni – Per noi sarebbe molto importante tornare ad avere il pubblico al PalaPanzini: nelle gare interne la passione senigalliese potrebbe trascinarci”.

Purtroppo, a causa della pandemia, questo a breve non sarà possibile e anche la partita contro la Virtus Padova dovrà essere giocata a porte chiuse: i 2 punti però, contro una squadra decisamente valida ma anch’essa a soli 2 punti in classifica (pur con una partita in meno), saranno ugualmente vitali.

Andrea Pongetti

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory