Connect with us

Calcio

CALCIO / Debutto in LegaPro di Daniele Bedetti, in panchina per la Vis Pesaro

Il tecnico jesino sostituirà Daniele Di Donato squalificato per due turni. Il precedente aveva portato bene: Fabriano – Jesina 0-2

JESI, 2 dicembre 2020 – E’ giunta l’ora di Daniele Bedetti.

Domenica prossima nel derby casalingo Vs Pesaro – Fano il tecnico jesino siederà sulla panchina dell’undici biancorosso in sostituzione di Daniele Di Donato squalificato dal Giudice Sportivo per due turni dopo l’espulsione di domenica scorsa a Padova.

Di Donato – Bedetti

Come si ricorderà Bedetti aveva in precedenza collaborato a Jesi con Di Donato, stagione 2017-2018 e poi aveva seguito l’ex calciatore dell’Ascoli ad Arzignano con compiti di match analyst.

In Veneto Di Donato aveva vinto il campionato di serie D – nello staff c’era anche il preparatore atletico jesino Jacopo Petrucci e come giocatore Guido Parasecoli -.

La stagione scorsa Di Donato era stato chiamato dal direttore generale dell’Arezzo Ermanno Pieroni per guidare gli amaranto con la squadra che ottenne, prima del lockdown, un posto play off. Che poi rinunciò a disputare per decisione della società. 

Ad inizio di questo campionato Di Donato, e Bedetti, furono chiamati a Trapani, in LegaPro, ma l’esperienza neanche iniziò perchè il club siciliano, dopo essersi iscritto al campionato, pochi giorni dopo alzò bandiera bianca.

Solo alcune settimane fa ecco la chiamata per Di Donato a Pesaro, in sostituzione di Galderisi, e di conseguenza anche per Bedetti.

Per la cronaca c’è stato già un precedente in cui Bedetti sostituì Di Donato.

Fu nel campionato 2017- 2018 a Jesi. E precisamente il 25 marzo 2018 a Fabriano.

Di Donato era stato espulso la domenica precedente nella gara casalinga Jesina-Monticelli (1-1; ndr) e venne squalificato per un turno. All’Aghetoni, Bedetti debuttò in panchina in serie D e la Jesina ottenne un perentorio 2-0 con reti di Giovannini e Trudo.

Che il precedente sia di buon auspicio per una Vis Pesaro chiamata a vincere il derby contro il Fano e disegnare una classifica migliore, attualmente deficitaria.

Dopo il derby contro il Fano la Vis Pesaro sarà ad Imola, ancora guidata in panchina da Bedetti.

Di Donato ritornerà a bordo campo la domenica successiva al Benelli quando la Vis Pesaro ospiterà l’Arezzo.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory