Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Lispi: «Fabriano Cerreto, sarà un campionato difficile ma affascinante»

Il capitano biancorossonero guarda al debutto casalingo di domenica contro l’Azzurra Colli: «Si sono rinforzati e non mollano mai»

FABRIANO, 3 ottobre 2020 –  «Affrontiamo un campionato difficile, ma anche affascinante come da tempo non accadeva».

Lispi Rinaldo, capitano

Rinaldo Lispi, elemento più esperto e capitano del Fabriano Cerreto, è intrigato dall’Eccellenza 2020/21, scattata per i suoi dall’1-1 al Carotti contro la Jesina. «Sarà un torneo più complicato per varie ragioni, l’incognita principale è rappresentata dal Covid. Siamo consapevoli che potrebbe capitare, per tale motivo, di dover fare a meno per alcune settimane di qualche giocatore, è una situazione anomala, ma la speranza è che possa andare tutto nel verso giusto, nonostante le notizie degli ultimi giorni siano meno rassicuranti», ammette il 33enne, non nascondendo le preoccupazioni per il lineare svolgimento del campionato a causa della situazione sanitaria.

Lispi sul piano tecnico vede un’Eccellenza di alto livello. «Anconitana e Porto d’Ascoli, fra quelle che c’erano l’anno scorso, più Jesina, Sangiustese, Atletico Ascoli, tanto per fare altri nomi. Ci sono varie squadre di ottimo livello. Quale sarà la chiave? La panchina lunga e in poche ce l’hanno, anche in considerazione della riduzione dei costi per la crisi. Un campionato lungo quattro partite e un mese in più del solito richiede molte alternative in organico. Nessuna squadra farà da comparsa e questo rende tutto affascinante, l’Eccellenza marchigiana da un po’ non era a questo livello».

Lispi è uno dei confermati e l’unico over 30 della rosa del Fabriano Cerreto: rispetto alla squadra dello scorso campionato al momento dell’interruzione, nel reparto senior sono usciti Tizi (’99), Moretti (’99), Cusimano (’98), Liberto (’98), Della Spoletina (’97), Di Lallo (’96) e Domenichetti (’84) e sono entrati Candolfi (’98), Colonna (’97), Perri (’97), Battisti (’96), Trofo (’95) e Pagliuca (’94). «Credo che saremo ancora sul podio delle squadre più giovani, dopo che l’anno scorso siamo stati la prima. Abbiamo un gruppo dall’età media contenuta e di qualità, con giocatori che hanno campionati alle spalle in cui sono stati protagonisti. Col mister stiamo lavorando bene e siamo carichi, a partire dalla sfida contro l’Azzurra Colli di domenica, una squadra che non molla e resa più forte dal mercato rispetto all’anno scorso».

Contro la squadra di Amadio, vittoriosa nel turno inaugurale 1-0 sul Grottammare, nel Fabriano Cerreto problemi per Battisti, mentre nel reparto offensivo si punta al recupero di Montagnoli dopo l’assenza a Jesi. Dirigerà l’incontro alle 15.30 di domenica allo stadio Aghetoni, a porte chiuse, l’arbitro Jacopo Rogani di Macerata, coadiuvato da Alberto D’Ovidio di Pesaro e Luca Giretti di Macerata.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory