Connect with us

Altri Sport

FABRIANO / Successo per la prima edizione del torneo di Padel

25 le coppie in gara. Vincitori: Simone e Daniele Galloppa per la fase maschile, Flaviana Caporali e Giorgia Vico per quella femminile

FABRIANO, 7 settembre 2020 – Organizzata in una sola settimana, la prima edizione del Torneo di Padel di Fabriano, a cui hanno partecipato 25 coppie, s’è rivelata innanzi tutto un successo sportivo, visto che questa disciplina, a distanza di tre mesi dalla costruzione del campo di gioco, si sta rapidamente diffondendo, e subito dopo in una larga partecipazione di pubblico di tutte le età, debitamente distanziate nel prato circostante.

Ad aggiudicarsi la finale maschile: Simone e Daniele Galloppa, mentre quella femminile è stata conquistata da Flaviana Caporali e Giorgia Vico.

Complimenti, ricevuti anche dall’assessore allo Sport, Scaloni, che ha prima assistito agli incontri e poi presenziato alle premiazioni, ai secondi classificati Daniele Martinelli e Michele Porcarelli per il maschile e Ileana Gobbi e Raffaella Ippoliti per il femminile.

Ringraziamento finale al maestro argentino di Padel, Manu Moreira, tra i numeri uno in Italia, per la supervisione e l’organizzazione del torneo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La manifestazione che, come detto dall’assessore Scaloni “ha posto al centro dell’interesse uno sport in grandissima espansione, tanto che dai vertici del Fabriano Center Sport mi hanno annunciato l’intenzione di realizzare il secondo campo di gioco che ovviamente troverà nell’amministrazione le stesso impegno già posto nel facilitare le pratiche burocratiche necessarie, da porre a disposizione per aumentare i corsi di formazione e dare vita ad una Accademiaha sottolineato Scalonila Prima edizione del Torneo di Padel e il Torneo degli Arcieri che si è tenuto stamane a Fabriano dopo il lungo periodo di post covid, aprono la stagione delle manifestazioni sportive in città e dimostrano come grazie a persone armate di buona volontà e più che disponibile nell’organizzarle con vera lungimiranza, grazie agli impianti sportivi posti a loro disposizione, si prospetta un futuro ricco di soddisfazioni e di opportunità non solo per Fabriano ma anche per il comprensorio”.

In effetti al torneo di Padel, hanno partecipato non soltanto coppie di giocatori di Fabriano ma anche di Cerreto, Matelica e altri comuni limitrofi.

Daniele Gattucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory