Connect with us

Calcio

CALCIO DILETTANTI / Nelle Marche non si gioca, si discute

Il nodo fondamentale è l’attuazione del Protocollo in quanto è impossibile in caso di positività di un soggetto adottare la quarantena per l’intera squadra

VALLESINA, 7 settembre 2020 – L’Eccellenza Marche al momento partirà il 27 settembre con la prima giornata di campionato, dalla Promozione in già la data fissata è ancora generica: dal 15 ottobre in poi.

Cellini Paolo

Insomma nulla è certo ma il nodo fondamentale è l’attuazione del Protocollo che così com’è limita ogni azione perchè è impossibile ad esempio adottare tra i dilettanti in caso di positività di un soggetto adottare la quarantena per l’intera squadra come impongono al momento le normative emanate dalla sanità.

L’emergenza sanitaria Covid, in generale, condiziona ogni cosa ed in Italia si procede in ordine sparso con i vari Comitati Regionali della Figc ognuno a decidere autonomamente senza una ben precisa e netta linea guida.

Intanto c’è chi ha ripreso l’attività anche con il settore giovanile, chi è in attesa e ha programmato i primi allenamenti, chi sostiene sia impossibile rispettare le norme e al momento è ancora fermo.

Alla base ci sono visioni divergenti e la confusione regna sovrana.

Esiste anche una incognita utilizzo degli spogliatoi perché in alcuni impianti non è semplice far rispettare il distanziamento come previsto dalla normativa attuale.

In mattinata presso il Comitato Regionale Marche una decina di società, tutte di Promozione, hanno incontrato il Comitato di Presidenza (Cellini, Panichi, Sassaroli) per parlare di format e di protocollo.

Alla fine, dopo una discussione a volte anche accesa, nessuna decisione nel merito è stata presa e si guadagna tempo: insomma si continua a discutere!

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio