Connect with us

Calcio

FABRIANO CERRETO / Battisti: «I dettagli faranno la differenza, daremo filo da torcere a tutti»

In arrivo centrocampista classe ’96 Leonardo Severoni. Lunedì a Cerreto inizia la preparazione: spogliatoi utilizzati solo da chi viene da fuori

FABRIANO, 14 agosto 2020 – Prime parole in maglia Fabriano Cerreto per Tommaso Battisti.

Guidarelli – Pazzaglia

Il giocatore classe ’96 originario di Fano, fratello del cestista Matteo, play 27enne attualmente in forza a Cesena ma con un’esperienza pluriennale all’Aurora Jesi in A2, si presenta a pochi giorni dall’inizio della stagione 2020-21 col club del presidente Claudio Guidarelli.

Lunedì alle 16, allo stadio Parri di Cerreto d’Esi, è fissato il raduno della squadra di Simone Pazzaglia.

Battisti è uno dei tre nuovi acquisti fin qui ufficializzati, insieme al difensore Davide Candolfi e al centravanti Matteo Perri.

Tommaso Battisti, che anno si aspetta? «Bellissimo. Per me si prospetta molto diverso dagli altri, in primis perché ci alleneremo sempre di pomeriggio. Sono focalizzato al 100% su questa avventura. Arrivo in un club strutturato e serio. Faccio parte di un gruppo giovane ma che ha accumulato anni di esperienza in campionati del genere».

Battisti è uno di questi: 116 partite e 39 gol fra Eccellenza e D con Fano, Senigallia, Vismara, Fossombrone, Civitanovese e Atletico Gallo.

In quale posizione giocherà al Fabriano Cerreto? «Mi sono abituato a più ruoli nel corso della carriera. In principio venivo utilizzato prevalentemente da laterale di centrocampo, poi mi sono spostato più avanti, come trequartista, ala o attaccante centrale. Quale preferisco? Largo a sinistra con possibilità di rientrare sul piede destro per calciare in porta».

Conosceva mister Pazzaglia? «Sì, l’ho avuto al Vismara. Così come conoscevo Marengo e Santini. Col mister ho parlato spesso nelle ultime settimane. Vuole una squadra veloce, dinamica, e sta nascendo un organico secondo queste caratteristiche. I miei compagni di reparto in attacco? Montagnoli l’ho affrontato da avversario e mi ha trasmesso un’ottima impressione. Perri ha avuto ottimi numeri in Eccellenza calabra».

Che campionato di Eccellenza sarà, secondo Battisti? «Molto equilibrato, con tante squadre che si sono mosse bene sul mercato: Anconitana, Porto d’Ascoli, Atletico Ascoli, Fossombrone, Valdichienti, Jesina, Sangiustese… Ci sono tanti club attrezzati. Saranno i dettagli, come un calcio piazzato, a fare la differenza, perché prevedo che sarà complesso affrontare chiunque. Noi promettiamo di dare filo da torcere a tutti».

Altri tre elementi, due centrocampisti e un difensore, arriveranno alla corte di Pazzaglia per completare l’organico. Difficile che si concludano affari nel weekend di Ferragosto, il più caldo dei quali è con il centrocampista classe ’96 Leonardo Severoni, per cui il Fabriano Cerreto inserirà gli ultimi tasselli dopo aver dato il via alla preparazione.

Per ciò che riguarda la preparazione anche il Fabriano Cerreto, come tutti, dovrà affrontare e superare alcune difficoltà organizzative legate al protocollo del Covid.

A Cerreto gli spogliatoi potrebbero essere aperti, con ingressi a turno. Ad esempio, i tanti aggregati del vivaio che sono di Fabriano o Cerreto o Matelica, potrebbero arrivare già pronti per l’allenamento per fare in modo che siano pochi ad usufruire degli spogliatoi e delle relative docce.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory