Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Fabriano Cerreto con rinnovate ambizioni verso la stagione 2020-2021

La società bianco rosso nera ha presentato la nuova stagione rinforzando la collaborazione con il settore giovanile scuola calcio Fortitudo

FABRIANO, 22 luglio 2020  – Su il sipario sulla stagione 2020/21 del Fabriano Cerreto.

Insieme al presidente Claudio Guidarelli e l’allenatore Simone Pazzaglia, sono intervenuti i vertici del settore giovanile FortitudoMarco Spuri, Luigino Azzeri e Giuseppe Maraniello –, come espressione di una collaborazione sempre più salda fra prima squadra e vivaio.

«Siamo uniti nel proseguire verso la direzione della crescita dei giovani – afferma il presidente Claudio Guidarelli –. La collaborazione duratura con la Fortitudo dice che ci sono intenti comuni. Il movimento conta circa trecento ragazzi, fra di loro ci dovranno essere le colonne portanti della prima squadra del futuro. Quello del mister Simone Pazzaglia è un graditissimo ritorno, vorremmo portare avanti insieme un progetto di almeno due o tre anni. La stagione sarà difficile anche dal punto di vista economico, chiediamo alla città di esserci vicina. Sul campo, affileremo le armi per farci valere in un campionato complesso. Ringrazio Gianluca Fenucci e il suo staff per il lavoro svolto nella passata stagione e che ha contribuito a centrare l’obiettivo del premio-giovani. Stiamo cercando collaborazione anche con altre società cittadine, il bene dei ragazzi e del calcio locale va messo sopra ad ogni altra cosa. Un ringraziamento, infine, alla società dell’Atletica Fabriano, che gestisce lo stadio Aghetoni e che ci sta dando collaborazione. Non riscontriamo, invece, molto interesse da parte dell’amministrazione comunale, ci piacerebbe ricevere maggiore attenzione», conclude Guidarelli.

Simone Pazzaglia si dice «contento di tornare, perché qui ho vissuto momenti belli (la promozione in D a giugno 2017, ndr). Non mi piace parlare di obiettivi, vogliamo fare il meglio possibile in un campionato tosto, con realtà blasonate come Anconitana, Jesina e Biagio Nazzaro. Saremo una squadra giovane ma competitiva, non dovremo soffrire. Punteremo su giocatori del territorio e elementi che restano importanti, sebbene non più under, come il difensore Samuele Stortini».

Il via alla preparazione avverrà intorno al 25 agosto, il mercato sta per entrare nel vivo e nel weekend sono attesi i primi annunci, dopo le conferme dello stesso Stortini e del portiere Santini.

Non saranno più dell’organico i centrocampisti Cusimano e Tizi.

Il presidente della Scuola Calcio Fortitudo, Marco Spuri, parla di “un sodalizio col Fabriano Cerreto che sta avendo successo, nato per portare in alto il calcio locale e permettere ai giovani di misurarsi in campionati importanti. Abbiamo responsabilità sociale e obiettivi ambiziosi, richiederanno impegno e continuità nel tempo».

Luigino Azzeri, responsabile del settore giovanile e direttore generale, sottolinea che «nella scorsa stagione abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. Il riconoscimento da parte della federazione come “Scuola Calcio” è il segnale di come curiamo il settore giovanile. Siamo felici di essere a disposizione della prima squadra».

Giuseppe Maraniello, responsabile Scuola Calcio Fortitudo, aggiunge che «ripartiremo da mister qualificati, per migliorarci ancora. Alcuni sono confermati, altri ne arriveranno. Ad inizio settembre contiamo di riprendere l’attività».

I responsabili tecnici della Scuola Calcio saranno Gabrio Giacchetta e Useini Besim, mentre il responsabile tecnico del Settore Giovanile sarà Samuele Gobbi.

Malumore espresso dal presidente Spuri per alcune polemiche con l’amministrazione comunale. «Doveroso rettificare alcune affermazioni non corrette, come quella che avremmo fatto allenare 80/90 ragazzini insieme in una sola ora o che avremmo restituito gli impianti nel 2017 in condizioni pietose o che avremmo fatto pagare allenamenti a prezzi più alti dell’orario fruito. E’ deludente essere attaccati da un’amministrazione comunale».

Maraniello aggiunge che «è una mancanza di rispetto essere tirati in ballo in questo modo, è stato messo in discussione il lavoro della Scuola Calcio».

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory