Connect with us

Calcio

BORGO MINONNA / Si riparte con il diesse Senesi e mister Luchetta

Sesta stagione consecutiva per il mister alla guida della formazione jesina: cinque campionati di Prima ed uno di Seconda Categoria

JESI, 17 giugno 2020 – Il Borgo Minonna ha deciso.

Anche per la prossima stagione lo staff tecnico sarà composto dal duo Stefano Senesi in veste di direttore sportivo e Cristiano Luchetta in panchina.

La società del presidente Franco Centanni dopo aver valutato tutta la situazione, soprattutto dal lato economico, ha deciso di riproporsi per un’altra stagione che dal punto di vista delle ambizioni e degli obiettivi da perseguire sarà ancora tutta da valutare.

Sta di fatto che dopo campionati da protagonista sarà difficile non vedere una formazione ai nastri di partenza che ricalchi, magari per migliorarla, la situazione delle ultime annate.

Per Luchetta, 48 anni, sarà la sesta stagione consecutiva alla guida del club jesino.

Dopo un campionato in Seconda Categoria, l’undici leoncello ha totalizzato quattro presenze consecutive in Prima.

Due anni fa la squadra fu eliminata ai play off dal Moie Vallesina mentre nel febbraio scorso, al momento dello stop, la formazione di Luchetta era terza in classifica generale, a cinque lunghezze dalla prima Portuali Ancona e tre dalla seconda Sampaolese, dopo aver conseguito 10 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte (tutte nel girone d’andata: in casa col Marotta 1-2, a Cupramontana 1-0, a San Paolo di Jesi 3-0; ndr).

Senesi è soddisfatto di ripartire ma ovviamente dovrà fare i conti con il budget a disposizione per programmare ed allestire un’altra stagione ed un’altra squadra degna delle tradizioni del Borgo Minonna.

Per ciò che riguardano i giocatori al momento sono tutti confermati e di conseguenza poche saranno le defezioni e le modifiche.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory