Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / Ufficiale: confermate le retrocessioni, leoncelli in Eccellenza

Biagio Chiaravalle in Eccellenza, Castelfrettese in Prima Categoria, Aurora Jesi in Seconda, Sassoferrato in Promozione

JESI, 8 giugno 2020 – Il Consiglio Federale riunitosi questa mattina a Roma ha accolto le proposte della Lega Nazionale Dilettanti e, per quanto concerne la Serie D, sono state confermate quelle avanzate precedentemente dalla Lega stessa.

Vengono infatti promosse in Lega Pro – Serie C – Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo.

Le ultime quattro, in ciascuno dei nove gironi di quarta Serie, retrocedono e da oggi, per 36 Società di D, è ufficialmente Eccellenza.

Nel girone F, quello della Jesina, oltre ai leoncelli retrocedono anche Sangiustese, Avezzano e Chieti.

Ora il via ai ricorsi, per chi lo vorrà.

Mercoledì 10 giugno la Lnd confermerà quanto oggi ratificato e poi la palla passerà ai Comitati regionali che decideranno rispettivamente per i campionati di loro competenza: dall’Eccellenza in giù.

Non c’è da attendersi nulla di diverso se non che, per effetto domino, e per mantenere univoco un criterio valido in tutta Italia, ogni Comitato rispetterà questo schema: la prima promossa, le ultime retrocesse.

Di conseguenza Biagio Chiaravalle promossa in Eccellenza, così come la Castelfrettese in Prima Categoria e l’Aurora Jesi in Seconda. A retrocedere, a questo punto, il Sassoferrato dall’Eccellenza alla Promozione salvo sorprese.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory