Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / Mosconi: «Voglio lasciare, dove sono i ‘soggetti interessati’?»

«il differenziale in negativo non supera i 30mila euro. Ripeto per chi non l’avesse ancora capito: Mosconi lascia per sua volontà non perché lo dice il Sindaco»

JESI, 6 giugno 2020“Il mio telefono è sempre acceso ma nessuno mi ha ancora telefonato”.

Mosconi – Bacci

Inizia così Gianfilippo Mosconi socio di maggioranza della Jesina calcio quando venerdì sera ci ha chiamato per esternare ancora una volta tutta la sua preoccupazione e le sue perplessità aggiungendo e precisando con insistenza: “Il Sindaco Bacci mercoledì pomeriggio ci ha informato che personaggi affidabili erano pronti a prendere in mano la Jesina calcio e che mercoledì sera o al massimo giovedì mattino si sarebbero presentati a noi. Così purtroppo non è stato”.

La condizione era, ed è, la vostra uscita dalla società: questo ancora non è avvenuto?

“La condizione è una solareplica Mosconi- ed è quella da me sempre sostenuta. Non è che il Sindaco Bacci manda via l’attuale dirigenza per far posto ai nuovi possibili acquirenti ma è Mosconi che ha deciso di andar via. Concettualmente e praticamente non è la stessa cosa. Sia chiaro una volta per tutte: il messaggio che voglio lanciare, coerente con quanto ho sempre sostenuto, è che il sottoscritto ha deciso di farsi da parte e ben vengano nuovi proprietari. E pure noto a tutti che se questo non accadrà Mosconi le quote comunque le cederà a Chiariotti uscendo di scena”.

Esiste sempre la questione debiti crediti?

“A parte l’erario che ho ereditato, a parte l’accertamento della Guardia di Finanza non riferito alla mia gestione, il differenziale in negativo non supera i 30mila euro. Non vedo dunque il problema. Ripeto per chi non l’avesse ancora capito: Mosconi lascia per sua volontà non perché lo dice il Sindaco. Ma se nessuno si presenta per dare continuità alla Jesina è necessario essere operativi e soprattutto la prossima settimana, quando con ogni probabilità dopo il Consiglio Federale dell’8 giugno se confermate le retrocessioni, saremo chiamati a far ricorso per tentare di mantenere la categoria. Eppoi sono arrabbiato davvero”

Si spieghi?

“I tifosi non ce l’hanno con me e tutti i giorni mi mandano messaggi confermando questo loro stato d’animo invitandomi a lasciare. Stiano tranquilli io lascio ma è pur vero che il mio telefono è sempre attivo ma non squilla mai, arrivano solo i loro messaggi. Dove stanno i ‘soggetti interessati’, dove sono queste ‘figure di alto profilo’?”

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory