Connect with us
Castelbellino calcio

Calcio

SECONDA CATEGORIA / Prove di fuga della Castelfrettese, il Castelbellino prova a inseguire

Il Borghetto batte il Terre del Lacrima. Crolla la Leonessa. Vincono S.Marcello e Monsano, pari per Serrana, V. Strada, L. Europa e SF Cingoli. Ko Maiolati.

VALLESINA, 13 febbraio 2020 – E’ arrivato il momento decisivo nei gironi nostrani di Seconda Categoria.

Nel girone C, il Borghetto vince il derby contro il Terre del Lacrima, tornando a -4 dai play-off, mentre il San Marcello batte a sorpresa il Senigallia. Nel recupero di ieri, il Terre del Lacrima ha vinto a sorpresa contro l’Avis Arcevia, rimanendo attaccato al treno play-out.

Nel girone D, continua a vincere la Castelfrettese che ora porta a 5 i punti di vantaggio sulle inseguitrici. La Leonessa Montoro perde ad Osimo e viene sorpassata dal Castelbellino, che ha vinto contro il Palombina Vecchia. Poker del Monsano al SA Castelfidardo, mentre finiscono in parità Serrana-Victoria Strada e Largo Europa-San Francesco Cingoli. Il Maiolati United, infine, è stato sconfitto dall’Agugliano Polverigi.

Girone C

Il Borghetto torna a vincere con un netto 3-0 nel derby contro il Terre del Lacrima grazie alle reti di Lanari, Barattini e Giorgini: ora i play-off distano solo quattro punti. I biancorossi sono sempre all’ultimo posto, ma ieri hanno vinto il recupero della 19^ contro l’Avis Arcevia per 0-1 con il gol Gambadori e si portano a -1 dalla Nuova Folgore. Il San Marcello riesce a vincere contro l’ostico Senigallia in trasferta per 1-2, sono andati in rete Ceccarelli e Giorgi. I granata hanno un rassicurante +7 di vantaggio dai play-out.

Nella prossima giornata, il Borghetto affronterà la trasferta di Arcevia, mentre il San Marcello ospita il Pietralacroce. Il Terre del Lacrima sfiderà in casa il Varano.

Girone D

Va in fuga la Castelfrettese, che vince 0-2 in casa della Cameratese grazie alle reti di Beldomenico e del solito Gabrielli. I biancorossi hanno ora 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Ieri, inoltre, i ragazzi di Togni hanno vinto la prima gara del triangolare dei Quarti di finale di Coppa Marche contro il Ponterio per 1-2 con i gol sempre di Beldomenico e di Gabrielli. Tra due settimane ci sarà la sfida decisiva per la qualificazione contro il Real Altofoglia in casa.

Al secondo posto, il Castelbellino sorpassa la Leonessa Montoro. Gli “orange”, infatti, hanno vinto 1-2 sul difficile campo del Palombina Vecchia: sono andati in rete Ughi e Braconi. I filottranesi, invece, hanno perso ad Osimo per 2-1, non è bastata la marcatura di Gallo.

Resta al quarto posto il Victoria Strada, reduce da un pirotecnico 3-3 in casa della Serrana. Fiori e la doppietta di Bini per i locali rispondono alla marcatura di Piccini e alla doppietta di Montecchiarini per i gialloblù. I giallorossi di Serra San Quirico mantengono 12 punti di vantaggio sui play-out, mentre i play-off distano 6 punti.

Finisce in parità anche la sfida tra Largo Europa e San Francesco Cingoli. L’1-1 è dovuto alle reti di Bucci per gli jesini e di Bufarini per i cingolani. I biancorossi vengono raggiunti al quinto posto dall’Osimo, mentre i gialloneri sono ancora a -4 dai play-off.

Risalgono le quotazioni del Monsano, che con un 4-0 liquida a sorpresa il SA Castelfidardo: Rinaldi, Barchiesi, Sartini e Senesi trascinano i rossoblù a -5 dai play-off. Prosegue la stagione da incubo del Maiolati United, sconfitto per 3-1 dall’Agugliano Polverigi con il gol della bandiera di Sow. Gli spontiniani restano penultimi, a -12 dalla salvezza diretta. Completa la giornata il 2-2 tra Falconara e Accademia Montefano.

Nella prossima giornata, la sfida più attesa è lo scontro diretto-derby tra Leonessa Montoro e Castelbellino. La Castelfrettese ne potrebbe approfittare a patto che vinca in casa contro il Monsano. Il Victoria Strada ospita l’Osimo per una sfida decisiva in ottica play-off, mentre la San Francesco Cingoli accoglie allo Spivach l’Agugliano Polverigi. Il Largo Europa giocherà in trasferta contro l’Accademia Montefano, mentre la Serrana sarà di scena sul campo della Cameratese. Il Maiolati United non può sbagliare la sfida interna contro il fanalino di coda Falconara. Chiude il quadro SA Castelfidardo-Palombina Vecchia.

Risultati e classifiche 

21^ giornata – girone C
Senigallia 1-2 San Marcello (Ceccarelli, Giorgi)
Varano 2-2 Victoria Brugnetto
Avis Arcevia 1-1 Ankon Dorica
Borghetto 3-0 Terre del Lacrima (Lanari, Barattini, Giorgini)
Corinaldo 0-0 Colle 2006
Nuova Folgore 6-3 Ponterio
Nuova Sirolese 2-1 Olimpia Ostra Vetere
Pietralacroce 2-2 Real Cameranese

Recupero 19^ giornata
Avis Arcevia 0-1 Terre del Lacrima (Gambadori)

Classifica: Colle 2006 44, Real Cameranese 37, Nuova Sirolese 35, Pietralacroce 34, Ankon Dorica 34, Avis Arcevia 33, Senigallia 32, Borghetto 29, Ponterio 27, San Marcello 26, Varano 25, Olimpia Ostra Vetere 25, Corinaldo 23, Victoria Brugnetto 19, Nuova Folgore 17, Terre del Lacrima 16
Legenda – verde scuro: promossa in Prima Categoria; verde chiaro: play-offrosa: play-out; viola: retrocessa in Terza Categoriagrassetto: squadre della Vallesina

22^ giornata – 15 febbraio 
Ankon Dorica – Senigallia
Avis Arcevia – Borghetto (Di Tella di Ancona)
Olimpia Ostra Vetere – Nuova Folgore
Ponterio – Corinaldo
San Marcello – Pietralacroce (Pastori di Jesi)
Terre del Lacrima – Varano (Bugatti di Jesi)
Victoria Brugnetto – Real Cameranese
Colle 2006 – Nuova Sirolese

21^ giornata – girone D
Agugliano Polverigi 3-1 Maiolati United (Sow)
Largo Europa 1-1 San Francesco Cingoli (Bucci; Bufarini)
Cameratese 0-2 Castelfrettese (Beldomenico, Gabrielli)
Falconara 2-2 Accademia Montefano
Osimo 2-1 Leonessa Montoro (Gallo)
Monsano 4-0 SA Castelfidardo (Rinaldi, Barchiesi, Sartini, Senesi)
Palombina Vecchia 1-2 Castelbellino (Ughi, Braconi)
Serrana 3-3 Victoria Strada (Fiori, 2 Bini; Piccini, 2 Montecchiarini)

Classifica: Castelfrettese 43, Castelbellino 38, Leonessa Montoro 36, Victoria Strada 35, Osimo 34, San Francesco Cingoli 34, Palombina Vecchia 32, SA Castelfidardo 31, Largo Europa 30, Monsano 29, Serrana 28, Accademia Montefano 26, Agugliano Polverigi 25, Cameratese 16, Maiolati United 13, Falconara 3
Legenda – verde scuro: promossa in Prima Categoria; verde chiaro: play-offrosa: play-out; viola: retrocessa in Terza Categoriagrassetto: squadre della Vallesina

22^ giornata
Accademia Montefano – Largo Europa (Gioacchini di Ancona)
Cameratese – Serrana (Ramzi Abbaci di Ancona)
Leonessa Montoro – Castelbellino (Manzotti di Jesi)
Maiolati United – Falconara (Carriero di Jesi)
San Francesco Cingoli – Agugliano Polverigi (Varlese di Jesi)
SA Castelfidardo – Palombina Vecchia
Castelfrettese – Monsano (Gila di Ancona)
Victoria Strada – Osimo (Cavaliere di Jesi)

In foto il Castelbellino

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio