Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / Parte da Recanati la corsa verso la salvezza

JESI, 3 gennaio 2020 – Inizia il girone di ritorno con il derby a Recanati.

Parte dalla città leopardiana la corsa della Jesina alla salvezza.

Recanatese Jesina domenica 5 gennaio

Caputi Ferreri Maria Sole

Domenica, fischio d’inizio ore 14,30, arbitro la signora Maria Sole Ferreri Caputi di Livorno, la squadra di Sauro Trillini proverà a confermare quello che di buono si era visto a Civitanova con il successo contro la Sangiustese alla ricerca di punti salvezza.

Ad attendere i leoncelli un organico di tutto rispetto dove milita il cannoniere del girone Pera con 15 reti all’attivo.

 

 

Nepi Alessio

Nepi Alessio

Nella giornata di ieri il club leoncello ha perfezionato il tesseramento di Alessio Nepi, attaccante, ex Montegiorgese dove in 11 partite aveva totalizzato 4 gol.

Nepi, under classe 2000, è di proprietà della Fermana, società in cui ha esordito tra i professionisti lo scorso campionato e a Recanati potrebbe già indossare una maglia da titolare.

Sauro Trillini per l’occasione avrà a disposizione anche De Lucia che rientra dalla squalifica oltre al nuovo arrivato Selvaggio che già ha debuttato contro la Sangiustese. Ancora assenti Ricci e Mataloni.

Il passato

Quella del ‘Tubaldi’ dovrebbe essere l’inizio di una lunga serie di partite e il risultato conta tantissimo. Una tradizione di inizio anno solare le gare contro la Recanatese, almeno nelle ultime tre stagione. Nel campionato 2016-2017 si giocò a Recanati l’8 gennaio con i leoncelli che si imposero per 2-0 con reti di Cardinali e Trudo. L’anno successivo, sempre a Recanati, la Jesina invece perse il 14 gennaio per 5-1 con doppietta di Pera, Marchetti, Falomi e Monachesi per i padroni di casa ed il momentaneo pareggio di Zannini per i leoncelli. Solo lo scorso campionato, la partita fu disputata al Carotti il 6 gennaio, il risultato fu di 0-0.

Capitan Marini, gara d’andata Jesina – Recanatese

Al di là dei dati statistici e dei corsi e ricorsi, la Jesina deve guardare esclusivamente al proprio campionato ed alla sua classifica. Per puntare alla salvezza, magari passando per i play out, dovrà raggiungere circa 34 punti. Gli stessi che nel campionato 2017-2018 gli permise di accedere allo spareggio play out, poi perso, in casa del San Nicolò a Sant’Egidio alla Vibrata.

Classifiche a confronto

Alla fine di quel campionato la classifica, per ciò che riguardava le ultime posizioni, fu la seguente: Agnonese 41 punti, San Nicolò 40, Jesina 34, Monticelli 30, Fabriano Cerreto 20, Nerostellati 18.

Alla fine del girone d’andata la classifica, per quel campionato, era stata la seguente: Matelica 44; Vis Pesaro 40; Vastese 35; Avezzano 29; Sangiustese 27; L’Aquila, Pineto 26; Francavilla, San Marino 24; Castelfidardo 22; Campobasso 21; Olympia Agnonese e Jesina 18; San Nicolò 15; Fabriano Cerreto 13; Recanatese 12; Monticelli 11; Nerostellati 7.  

Il futuro

Serve uno scatto di quelli imperiosi. Una ipotetica tabella prevede almeno 4 punti ogni 3 partite. Le prossime tre sfide per i leoncelli si chiamano Recanatese in trasferta, Vastogirardi e S.N.Notaresco in casa.  Avversarie che, considerata la loro classifica e gli organici di cui dispongono, fanno tremare i polsi. La Jesina non può guardare al sottile e deve stupire. Via alla mission impossible del ‘Tubaldi’ e dopo i 90′ minuti si tireranno le considerazioni e conclusioni.

Capitan Marini

biglietteria teatro Pergolesi

Le parole di capitan Marini nella conferenza stampa prima di Natale 2019 lasciano prevedere che la squadra ci proverà dal primo minuto della prossima partita all’ultimo secondo della gara contro la Sangiustese del 3 maggio a Jesi. Siamo certi che sarà così e ne vedremo delle belle. La squadra sa bene l’obiettivo per cui dovrà giocare e lottare: ha fame, personalità, è disposta al sacrificio.

La Recanatese

Rispetto alla gara d’andata vinta dai leopardiani per 1-0 con rete di Ficola, ora passato al P.S.Elpidio, l’undici allenato da Giampaolo ha cambiato fisionomia nel reparto avanzato.  Nel mercato di dicembre 2019 la squadra si è rinforzata con il ritorno di Lauria (centrocampista) ed ha inserito Pezzotti (centrocampista) proveniente dalla Sangiustese, Palmieri (attaccante), Santarelli (portiere) che aveva giocato la prima parte di stagione proprio con la Jesina, Titone (attaccante) dal Montegiorgio. In uscita Goretta (attaccante), Morales (centrocampista), Ruci (centrocampista). Non ci sarà neanche il talentuoso Luca Lombardi, centrocampista classe 2002, acquistato dal Monza. Lombardi in questi giorni è stato inserito nella rosa della prima squadra partita in ritiro per Maiorca. Al rientro mister Brocchi valuterà se trattenerlo definitivamente con se e farlo debuttare in Lega Pro oppure lasciarlo alla Recanatese fino alla fine del campionato.

Biglietti e botteghino ospiti chiuso

La Recanatese informa che i biglietti per assistere alla partita di domenica prossima al Tubaldi si possono acquistare solo ed esclusivamente in prevendita presso il circuito Vivaticket (a Jesi disponibile presso l’agenzia viaggi Federico II di Viale Cavallotti e la biglietteria del teatro Pergolesi). Domenica la biglietteria riservata al settore ospiti resterà chiusa come avviene peraltro in tutte le partite casalinghe del club leopardiano.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

1° GIORNATA girone ritorno:  Giulianova – P.S.Elpidio, Campobasso – Avezzano, Recanatese – Jesina, Cattolica S.M. – Matelica, Montegiorgio – Agnonese, Fiuggi – Pineto, Vastogirardi – Notaresco, Sangiustese – Tolentino, Chieti – Vastese

Classifica – S.N. Notaresco 43; Matelica 34; Recanatese 33; Campobasso 31; Montegiorgio 30; Pineto 27; Vastese 26; Agnonese 23; Vastogirardi 22; Fiuggi 21; Tolentino, P.S.Elpidio 18; Sangiustese, Giulianova, Chieti 17; Avezzano 14; Jesina, Cattolica 12

Prossimo turno 12 gennaio ore 14,30 –  Tolentino – Fiuggi, Pineto – Chieti, S.N.Notaresco – Campobasso, Matelica – Montegiorgio, Vastese – Giulianova, Agnonese – Recanatese, P.S.Elpidio – Cattolica S.M., Avezzano – Sangiustese, Jesina – Vastogirardi

Marcatori – reti 15: Pera (Recanatese); reti 12: Maio (P.S.Elpidio); reti 11 Kyeremateng (Vastogirardi); reti 9: Tomassini (Pineto), Rizzitelli (Cattolica S.M.), Sansovini (S.N.Notaresco), Mingiano (Sangiustese), Dos Santos (Vastese), Mariani (Montegiorgio), Leonetti (Matelica)

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory