Connect with us

Altri Sport

TIRO A SEGNO / La cingolana Alessandra Gentilini Raffioni campionessa regionale juniores

Classe 2004, ha vinto 5 gare su 5 e si è qualificata come quarta per le finali nazionali di carabina olimpica 10 metri ad aria compressa

CINGOLI, 15 luglio 2021 – La 17enne cingolana Alessandra Gentilini Raffioni vince il campionato regionale juniores di tiro a segno, specialità olimpica carabina 10 metri ad aria compressa, volando così alla finale dei Campionati italiani a Milano in programma dal 16 al 19 settembre.

La portacolori del Tiro a Segno Nazionale sezione di Cingoli, infatti, ha vinto tutte e 5 le gare che si sono disputate a Jesi dal 18 giugno, qualificandosi come quarta assoluta a livello nazionale in vista delle sfide decisive per il tricolore di categoria.

Classe 2004, Alessandra ha conquistato il secondo titolo regionale personale, dopo quello conquistato nel 2017. Parteciperà per la quarta volta alle finali nazionali milanesi. Ha totalizzato un punteggio complessivo di 1850,1 punti, solamente 15 in meno della primatista nel ranking, con una media punti di 615,38 per ogni gara giocata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La 17enne è la figlia dell’attuale presidente della Pro Loco di Cingoli, Adamo Gentilini Raffioni: anche il suo fratello gemello, Valerio, è un tiratore. Entrambi rappresentano due degli atleti e delle atlete di punta della società cingolana di Tiro a Segno Nazionale, con sede in via Cerquatti nello storico poligono da tiro. Con la speranza, in un futuro non troppo prossimo, di poter ascoltare il loro nome anche ai campionati europei o alle Olimpiadi.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory