Connect with us

Sport

SPORT / Annullati 9 Fossi, Rally dell’Adriatico, gara di ciclismo giovanile

Dopo l’annullamento dell’appuntamento jesino degli assoluti di scherma Giovani e Cadetti di ogni disciplina al Palatriccoli in programma dal 22 al 24 maggio  

JESI, 22 aprile 2020 – Il Coronavirus continua a mietere annullamenti e rinvii nel mondo delle gare e delle attività sportive.

Dopo la sospensione, ed in certi casi l‘annullamento, dei campionati a squadre di qualsiasi disciplina; dopo il rinvio di un anno delle Olimpiadi di Tokio, che avrebbe visto la partecipazione di atleti del nostro territorio; dopo l’annullamento dell’appuntamento jesino degli assoluti di scherma Giovani e Cadetti di ogni disciplina al Palatriccoli in programma dal 22 al 24 maggio con finale in piazza della Repubblica, ecco altri tre eventi rinviati a data già stabilita o a data da definire.

 

Parliamo del 7 giugno 2020 quando nell’anello del pattinaggio in via Tabano, nell’ambito di un progetto che riguarda la sicurezza dei ciclisti in strada il Comitato Jesi Gran Ciclismo in collaborazione con la Fondazione Scarponi, con il prof Massimo Ippoliti e del liceo artistico di Jesi ‘Mannucci, con il Pedale Chiaravallese, dopo più di 20 anni dalla chiusura del gruppo sportivo ciclistico Pieralisi,  era stato programmata una gara di ciclismo categoria Giovanissimi. Gara che oramai si disputerà il prossimo anno

Rally delle Marche CingoliDal ciclismo alle quattro ruote. Il 1 e 2 maggio era in programma il 27° rally Adriatico rimandato a data da destinarsi anche qui a causa della emergenza sanitaria da Covid.

Decisione assunta dagli organizzatori. La gara, che si sarebbe disputata a Cingoli, aveva doppia validità tricolore: la competizione moderna come prova del Campionato italiano Rally Terra e quella storica come corsa per il Campionato Italiano Rally Terra Storico. Nell’occasione si sarebbe anche assegnata la Coppa Rally di Zona.

Infine la 9 Fossi, Gran Fondo di Mountain Bike. Come tradizione l’appuntamento era sempre stato fissato per l’ultima domenica di aprile e l’edizione 2020 si sarebbe dovuta disputare domenica 26 aprile. Per la corsa, inaugurata nel 1998, è già stata fissata la data per il 2021: domenica 25 aprile.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport