Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / Moie Vallesina e Sassoferrato Genga: tre punti per non restare indietro

A Cantiano ed in casa con il Marzocca diventa un obbligo vincere per conquistare posizioni migliori di classifica anche se non sarà facile

JESI, 12 novembre 2021 – Tanto equilibrio e due squadre al momento in chiara difficoltà. Questa la lettura del Girone A di Promozione alla vigilia della decima giornata del girone d’andata.

L’Osimana, sempre in testa solitaria, nelle ultime due giornate ha mostrato segni di affanno ed ora è chiamata alla prova verità, al Diana, ospite il Villa San Martino che segue ad 1 sol punto.

E’ un campionato molto competitivo dove spesso e volentieri il fattore campo conta poco (nelle 9 giornate fin qui per 81 gare disputate, 29 sono state le vittorie delle squadre di casa e 30 di quelle ospitate) e tutti sono in grado di battere tutti.

Chi è in difficoltà è il Cantiano con 0 punti in classifica. Ha già mollato l’undici pesarese? Lo vedremo sabato quando ospiterà Trudo e compagni. Poi il Loreto con solo 3 punti ma siamo certi che il derby con la Passatempese servirà all’undici del presidente Capodaglio per provare a rilanciarsi.

A Sassoferrato salirà l’Olimpia Marzocca. Avversario difficile ma i sentinati non possono in assoluto rimandare l’appuntamento casalingo con una vittoria che manca dal 25 settembre: Sassoferrato Genga – Cantiano 1-0.

CANTIANO – MOIE VALLESINA

Mancherà solo Mosca e per il resto mister Matteo Rossi avrà tutti a disposizione. La trasferta in casa del Cantiano,

Colombaretti – Perez (Moie Vallesina)

fanalino di coda a 0 punti, se sulla carta sembra facile all’atto pratico non lo è.

Sono quelle partite in cui si ha tutto da perdere perchè come ben si sa il pallone è rotondo e nessun risultato a priori è già stabilito.

Occhio dunque alle facili illusioni, alle motivazioni ed a quello che magari qualcuno inconsciamente potrebbe pensare come una sorta di allenamento del sabato pomeriggio in casa dell’ultima in classifica.

Sarebbe un errore imperdonabile.

Per ciò che riguarda la formazione questa non dovrebbe essere tanto diversa da quella che sabato scorso ha pareggiato, meritatamente, contro l’Osimana e forse vedremo schierata sin dall’inizio la coppia d’attacco Api – Trudo.

Domani più che mai la squadra potrà scoprire cosa in futuro potrebbe essere capace di fare e a che cosa ambire. Perchè giocare alla pari della prima della classe non sarà servito a nulla se poi contro l’ultima non si dovesse conquistare l’intera posta in palio.

 

SASSOFERRATO GENGA – MARZOCCA

A Sassoferrato salirà il Marzocca che nell’ultimo turno di campionato ha perso in casa contro la Fermignanese ma

Lorenzo Bazzucchi all. Sassoferrato Genga

che nei due turni precedenti in trasferta aveva vinto a Castelfidardo e Cantiano intervallato dal pari casalingo contro l’Osimana.

Dunque un avversario da prendere con le molle e da affrontare con tutte le cautele del caso.

In casa sentinate ci saranno ancora tante assenze con mister Lorenzo Bazzucchi che ritornerà invece a sedersi in panchina dopo una domenica di assenza per motivi familiari.

“Sabato sarò di nuovo in panchina, finalmente, mi è mancata!” ha osservato l’allenatore del Sassoferrato che poi ha fatto il punto della situazione: “per ciò che riguardano i giocatori, purtroppo, non rientrano nessuno. I soliti Turchi, Marchi, Gaggiotti, Chiocci sono ancora out per problemi fisici. Per il resto bisogna muovere la classifica assolutamente: è questione di vitale importanza. Siamo alla decina giornata e quindi abbiamo bisogno e dobbiamo far punti”.

Al Comunale arbitrerà Sabbouh di Fermo l,o scorso anno uno dei migliori fischetti dell’associazione arbitri marchigiana, tanto che fu designato per lo spareggio dell’Eccellenza al Carotti di Jesi tra Porto D’Ascoli e Fossombrone.

 

10° Giornata sabato 13 novembre ore 14,30 – Cantiano – Moie Vallesina (Belli di Pesaro), Fermignanese – MondolfoMarotta (Gorreja di Ancona), Loreto – Passatempese (Ubaldi di Fermo), Osimana – Villa San Martino (Salvatori di Macerata), Osimostazione – Barbara (Paoloni di Ascoli Piceno), Portuali Ancona – Montecchio (Buttafuoco di San Benedetto del Tronto), Sassoferrato Genga – Marzocca (Sabbouh di Fermo), Vigor Castelfidardo – Valfoglia (Pasqualini di Macerata), Filottranese – Gabicce Gradara

Marcatorireti 6: Coppari (Filottranese), Cordella (Mondolfo Marotta); reti 5: Marchi (Sassoferrato Genga); reti 4: Giobellina (Mondolfo Marotta), Garzia (Loreto), Alessandroni (Osimana), Paolini (Marzocca), Russo (Villa San Martino), Cinotti (Gabicce Gradara)

CLASSIFICA

Osimana 18;

Villa San Martino, Barbara 17; 

MondolfoMarotta, Passatempese, Portuali Ancona 16;

Montecchio, Fermignanese, Gabicce Gradara 15;

Valfoglia 14;

Marzocca 13;

Filottranese 11;

Moie Vallesina 10;

Vigor Castelfidardo 9; 

Sassoferrato Genga, Osimostazione 8;

Loreto 3;

Cantiano 0

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory