Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / Falconara, il derby dell’inagibilità

Sabato 20 novembre ore 14,30 Falconarese e Castelfrettese l’una di fronte all’altra ma spalti vuoti: il ‘Rocchegiani’ non è agibile

FALCONARA, 17 novembre 2021 – La Castelfrettese di Bonacci e Togni guarda tutti dall’alto della classifica del

Lorenzo Togni

Marco Arno

girone B del campionato di Prima Categoria e la Falconarese di mister Arno, dopo un avvio tribolato, sta scalando le posizioni.

Sabato prossimo alle 14,30 al Roccheggiani c’è il derby e ci sarebbero tutte le condizioni per assistere ad una bella sfida: società storiche e blasonate, buoni calciatori e pubblico appassionato.

Eppure il problema dell’inagibilità della tribuna principale che si sta costruendo e della tribunetta di fronte e quindi la disputa senza pubblico della partita fa storcere il naso a tutti, in particolare alla formazione biancoverde della Falconarese che gioca in casa e che non nasconde una profonda delusione. Sulla propria pagina facebook il club ha scritto: «I derby fanno parte del dna della storia del calcio, esistono in tutto il mondo e per estensione in tutti gli sport e le ‘stracittadine’ colorano i rispettivi paesi. La Falconarese esiste da 102 anni e la Castelfrettese proprio quest’anno ha festeggiato il mezzo secolo di attività. Purtroppo l’unica cosa che ci sarà da ricordare sarà che questo è il primo derby di Falconara che verrà disputato a porte chiuse, senza nessuna possibilità di ospitare il pubblico delle due squadre o anche i semplici curiosi, con il rischio concreto che dei tanti nomi che vengono assegnati alle stracittadine storiche non tocchi al “Roccheggiani” quello di derby dell’inagibilità».

Gianluca Fenucci

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory