Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Fabriano – Jesi: la rivalità sportiva non muore mai

Con la Ristopro in serie A2, con il palaGuerrieri inagibile, la società fabrianese dovrà trovare la soluzione per disputare le gare di campionato 

JESI, 18 giugno 2021 – Questa sera la Ristopro Fabriano potrebbe approdare in serie A2.

A Cividale del Friuli infatti si giocherà gara-3 con il quintetto di Pansa forte del 2-0 dopo i successi ottenuti a Cerreto D’Esi ed in caso di ulteriore successo le porte dell’A2 si aprirebbero di nuovo.

striscione al Palatriccoli

E’ noto che il palaGuerrieri per un lungo periodo non sarà agibile ed in caso di Promozione alla categoria superiore del Fabriano neanche l’attuale sede di Cerreto D’Esi sarà idonea.

Ecco che nei giorni scorsi la società fabrianese ha iniziato a sondare il terreno per trovare una sede idonea fuori città e la logica porta agli impianti di Osimo, Jesi ed Ancona per ciò che riguarda le Marche oppure a Foligno o Perugia se il trasferimento sarà in Umbria.

A Jesi, i tifosi, hanno anche loro avuto questo sentore di una probabile quanto possibile sede al Palatriccoli per le gare di campionato del Fabriano ed allora, da buon rivali, hanno messo le mani avanti, facendo conoscere il proprio pensiero, con lo striscione appeso questa mattina davanti la sede dell’Aurora basket nel quartier generale della palestra ‘Novelli’ di San Sebastiano: “Sia chiaro…Fabriano a Jesi non la vogliamo”.

Anche al Palatriccoli è stato appeso uno striscione: “Fabriano giocherà a Jesi? Se è uno scherzo ditelo!!”

E la Curva Nord Jesi ha scritto: “Sia chiaro, non accetteremo mai la svendita del nostro Palazzetto alla nostra rivale di sempre. Qualora queste voci siano fondate, chiediamo ai protagonisti di questa assurda trattativa di uscire allo scoperto e di prendersi le proprie responsabilità di fronte a tutta la città!”.

Un eloquente invito a rivolgersi altrove!

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory