Connect with us

Calcio

JUNIOR JESINA / La ‘Scuola Calcio Roberto Mancini’ sceglie Gianluca Dottori

Colpo grosso nella realtà giovanile locale. Dottori ha alle spalle uno scudetto nazionale sulla panchina della Juniores della Recanatese

JESI, 16 luglio 2017 – Nuovo allenatore per il settore giovanile alla Junior JesinaScuola Calcio Roberto Mancini’.

Dopo l’uscita di Fabio Favi approdato alla Biagio Chiaravalle il club del presidente Sirio Tantucci e del direttore generale Marco Cerioni ha scelto per allenare le promesse del calcio jesino Gianluca Dottori.

Recanatese Juniores campione d’Italia 2018 con Dottori allenatore

Dottori, ex giocatore della Jesina, nella vita quotidiana professionale svolge il delicato compito di educatore con i ragazzi disabili.

Attualmente è il presidente regionale dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) Marche. 

Di recente ha conseguito il patentino da allenatore Uefa A abilitato alla conduzione tecnica di squadre della LegaPro, serie D e delle squadre giovanili di ogni ordine e grado.

L’esperienza di Dottori è notevole con lo scudetto con la Juniores Recanatese nel 2018. Due stagioni fa è stato il vice di Montero alla Sambenedettese. 

“La Junior Jesina mi ha fatto un discorso interessante ci ha dichiarato Gianluca Dottoridal punto di vista di progettualità ed economico e considerandomi un professionista ho ben accettato. Il calcio è un lavoro e non un passatempo. Alla Junior da molto tempo lavorano in una certa maniera, bene; sostituisco un altro professionista e ben volentieri mi sono reso disponibile per continuare a portare avanti un idea vincente che la società da tempo ha intrapreso con l’obiettivo di crescere ancora ed ottenere sempre migliori risultati. Ho ascoltato discorsi importanti e convincenti da parte dei dirigenti della Junior Jesina ed alla fine il professionista va a lavorare dove vede professionalità”.  

Intanto in casa Junior Jesina si sta valutando la firma di altri giovani allenatori per le varie categorie giovanili e nel mirino anche i preparativi per l’organizzazione a settembre di una festa con Roberto Mancini e tutti i tesserati della Scuola calcio.

In questi giorni in città ed in particolare nella zona San Giuseppe è stato anche affisso un manifesto con l’abbraccio tra Vialli e Mancini, immagine ben impressa nella mente di tutti gli italiani e scattata ai recenti Europei di calcio vinti dall’Italia,  che invita alle iscrizioni alla Scuola Calcio che recita: “quando l’amicizia conta molto più di qualunque vittoria”.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory