Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Senigallia completa l’asse play-pivot: il nuovo lungo è Alberto Bedin

Dopo la conferma in regia di Marco Giacomini ecco il primo acquisto: giovanissimo (22 anni) figlio d’arte, 202 cm, viene da Ozzano

SENIGALLIA, 16 Luglio 2021 – C’è il primo colpo di mercato in casa Goldengas Senigallia ed è quello del pivot che prenderà il posto dello storico capitano Mirco Pierantoni, destinato all’addio.

Si tratta di Alberto Bedin, 22 anni da poco compiuti, 202 centimetri, originario di Riva del Garda.

Proprio a Riva Bedin, figlio d’arte (il padre Claudio ex giocatore gardese in serie C nella città trentina, la madre Sonia Elena a Palermo in serie A) è cresciuto allenato dal nuovo coach biancorosso Andrea Gabrielli.

Nel 2016 si trasferisce a Mestre dove gioca nell’under 18 e nel Leoncino in C Gold.

Bedin debutta in B nel 2018 col Lugo allenato dall’ex Goldengas Gianluigi Galetti: 8.4 punti e 5.5 rimbalzi di media a 19 anni.

Nel 2019 si trasferisce a Olginate, sempre in B (7.4 punti e 6.3 rimbalzi in 19 minuti) e poi a Cento, dove praticamente non gioca per lo scoppio della pandemia.

Nell’ultima stagione contribuisce alla salvezza di Ozzano con una annata regolare da 11.5 punti e 10 rimbalzi di media.

“Lo conosco per averlo allenato per anni a Riva del Garda – sottolinea GabrielliGiocatore di grande energia che ha saputo farsi rispettare anche lontano da casa”. “La presenza di Gabrielli ha giocato un ruolo importante nell’accettare la proposta di Senigalliasottolinea il neo lungo La Goldengas è nota come una società seria dove si può crescere. Potremo toglierci delle soddisfazioni”.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZI0NE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory