Connect with us

Calcio

JESI / L’anno d’oro del ‘Mancio’

Record sportivi a ripetizione, allenatore campione d’Europa, dottore in scienze dello sport, ambasciatore di Jesi, testimonial per la Regione Marche

JESI, 30 dicembre 2021 – Quello che sta per chiudersi è stato l’anno d’oro per Roberto Mancini.

Il Commissario Tecnico della nazionale di calcio italiana in campo e fuori dal campo, nel 2021, ha ottenuto successi importantissimi ed assoluti, quasi da dire irripetibili.

In campo ha conquistato il massimo con l’Italia che nel luglio 2021 si è laureata campione d’Europa imponendosi 3-2 dopo i calci di rigore contro l’Inghilterra a Wembley. Oltre al bronzo alla Uefa Nations League.

Fuori dal campo i tanti riconoscimenti come la scelta delle Marche di individuarlo nel giugno 2021 come testimonial.  Nel luglio 2021 la laurea ad honorem in Scienze dello Sport conferitagli dall’Università ‘Carlo Bo’ di Urbino mentre nel settembre il conferimento da parte del Comune di Jesi del titolo di ambasciatore della città e di recente il ‘Picchio d’oro’ la massima onorificenza attribuita ogni anno dalla Regione durante la Giornata delle Marche.

Ma, ritornando, alla figura di testimonial nelle Marche miglior scelta Acquaroli non poteva fare. I dati di fine anno sono un vero e proprio trionfo. Un investimento da parte del Governatore fatta prima della vittoria azzurra all’Europeo che ha creato un effetto addirittura inaspettato proprio con il primo posto dell’Italia in Europa e che avrà ancora ripercussioni considerato che Mancini resterà come figura di riferimento con le Marche fino al 2023.  I numeri dicono che nel luglio 2021 lo spot di Mancini a favore delle Marche ha visto oltre 250 milioni di telespettatori con le Marche nella Top Ten delle Regioni più cercate in estate.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory