Connect with us

Ciclismo

Jesi / Il Comitato Gran Ciclismo ringrazia ma non chiude

Il 20 giugno presentazione del libro ‘Jesi città di tappa’ a cura del giornalista Evasio Santoni come ricordo dell’evento

JESI, 20 maggio 2022 – Il risultato è la riuscita di una manifestazione e di un evento unico nel suo genere.

Dopo 37 anni Jesi con il Giro d’Italia Jesi è tornata protagonista ed alla ribata del panorama nazionale.

Il Comitato Jesi Gran Ciclismo, oltremodo soddisfatto, in attesa dell’epilogo finale del proprio lavoro con la presentazione del libro sull’evento ringrazia tutti ma non si ritira. La passione per la bici in particolare è tanta e ‘mai dire mai’.

“Al termine di questa lunga tappa che ha portato il Giro d’Italia a Jesi, convinta di aver fatto il possibile affinché l’evento sportivo diventasse una festa per tutti ed avesse successo con il coinvolgimento generale dell’intero territorio e di Jesi in particolare, il Comitato ringrazia il Sindaco Massimo Bacci e l’Amministrazione da lui presieduta per essere riuscito a portare nella nostra città, a distanza di tre anni dall’altro appuntamento del 17 marzo 2019 con la Tirreno Adriatico, una manifestazione di così alto livello e popolarità”. Questo il comunicato di ringraziamenti diffuso in giornata che prosegue: “Un ringraziamento agli jesini che ci hanno creduto e che si sono fatti coinvolgere partecipando attivamente sin dal giorno in cui l’organizzazione ha reso ufficiale ‘Jesi città di tappa’. Ci siamo prodigati come non mai perché tutto andasse per il verso giusto e siamo convinti di aver contribuito alla riuscita totale dell’evento. Grazie anche alle associazioni di categoria, agli sponsor, ai media, al Pedale Chiaravallese, a Rcs, ai semplici cittadini ed appassionati che con i loro suggerimenti hanno reso possibile ed ancor più piacevole un appuntamento per noi storico”. Poi una speranza: “Ora ci appelliamo al detto “non c’è due senza tre”.  Ci impegneremo, qualora se ne presentasse l’occasione, per suggerire e portare a Jesi un altro grande evento sportivo, di qualsiasi disciplina, perché crediamo che la città, la nostra Jesi, ha le energie, le competenze, le persone giuste e la capacità di stupire ancora”. Il congedo ufficiale però sarà il 20 giugno. “A conclusione di questa meravigliosa cavalcata avviata ufficialmente il 5 aprile 2022 con il ‘gran galà’ al teatro Pergolesi, il Comitato invita tutti alla presentazione del libro come ricordo del Giro d’Italia dal titolo ‘Jesi città di tappa’ a cura di Evasio Santoni che sarà presentato il 20 giugno p.v. nella sala del lampadario del Circolo Cittadino”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory