Connect with us

Calcio

JESI / Colpo grosso del Borgo Minonna: firmato Tommy Gabrielloni

Uno dei giocatori più amati della Jesina degli anni 2000 ha deciso di concludere la carriera con il club del presidente Centanni

JESI, 2 agosto 2021Tommaso Gabrielloni ha deciso: la sua carriera calcistica si concluderà con la maglia del Borgo Minonna.

Dopo 181 presenze con la maglia della Jesina e 47 gol, tra Eccellenza e serie D, è stato uno degli artefici del successo del 2010 con la conquista leoncella della serie D (37 presenze 11 reti), e dopo aver indossato la maglia del Marina, Moie, Biagio Nazzaro, Fabriano, Osimana, Real Vallesina, Belvederese, uno dei giocatori simbolo del calcio a Jesi, ha deciso di concludere la propria carriera calcistica con la maglia del Borgo Minonna.

Jesina – Fabriano rigore Gabrielloni l’ultimo gol sotto la curva

L’ultimo gol in maglia Jesina il 6 giugno 2021 al Carotti per il vantaggio sul Gallo Colbordolo al 5′ del primo tempo.

Gabrielloni, per ciò che riguarda i cannonieri della Jesina nella storia, fa riferimento a Leo Zavatti in testa con 60 reti. Al secondo posto Duca e Mancinelli con 50, al terzo Paolinelli con 48. Seguono Gabrielloni e Rocchi 47, Garbuglia 45.

Centanni, Borgo Minonna

Un grosso colpo quello della società del presidente Centanni.

Il binomio Borgo Minonna Jesi e Tommaso Gabrielloni potrebbe proiettare il club del diesse Stefano Senesi e del mister Cristiano Luchetta verso importanti traguardi.

Senesi – Luchetta (Borgo Minonna)

Ovviamente soddisfatto l’allenatore: “Tommy ha scelto noi per il progetto ma l’obiettivo che la società ha programmato non cambia. Lavoreremo e giocheremo per restare in categoria, questo la società mi ha chiesto e questo sarà il traguardo a cui puntare. Gabrielloni è un giocatore importante e da lui ci aspettiamo un contributo di un giocatore esperto che a 39 anni si cala in una realtà che evidentemente ha scelto perchè gli piace, seria e che fa al suo caso”.

Gabrielloni per completare la sua più che onorevole carriera ha un riferimento ancora da conquistare: Vuol chiudere col massimo dei gol realizzati ci dice Luchettae spera di poterlo fare segnando ancora e tanto con la maglia del Borgo Minonna”. 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory