Connect with us

Calcio

COPPA ITALIA / Eccellenza e Promozione, ultimo turno della prima fase

In campo anche Prima e Seconda Categoria (Coppa Marche), partite decisive per la qualificazione. Alla Vigor e al Fabriano basterà un pareggio  

JESI, 12 ottobre 2021 – Ultimo turno della prima fase di Coppa Italia (Eccellenza e Promozione) e Coppa Marche (Prima e Seconda Categoria).

In Eccellenza si giocherà a Fabriano, derby con la Jesina, e a Fossombrone che ospiterà la Vigor Senigallia.

Alla squadra di Simone Pazzaglia basterà un pari per accedere alla fase successiva ed anche a quella di mister Clementi sarà sufficiente non perdere per garantirsi la qualificazione.

Fabriano Cerreto – Jesina ore 15,30 arbitro Sarnari di Macerata.

Classifica – Fabriano Cerreto 3; Jesina, Biagio Chiaravalle 1.

Gare precedenti – Biagio Chiaravalle – Fabriano Cerreto 1-2 (Gengini, Rossini, Montagnoli), Jesina – Biagio Chiaravalle 0-0

Pazzaglia – Strappini

Simone Pazzaglia (Fabriano Cerreto): “Cercheremo di passare il turno pur lasciando spazio a molti giocatori che hanno giocato di meno e hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe: alcuni di loro rientrano da infortuni come Tizi e Aquila o come Santamarianuova che si sono aggregati in ritardo”. 

Marco Strappini (Jesina):  “Sarà partita vera perchè in palio c’è il passaggio del turno. L’affronteremo nella maniera adeguata”.

 

 

Clementi -Fucili

Fossombrone – Vigor Senigallia ore 18,30 arbitro Giorgiani di Pesaro.

Classifica – Vigor Senigallia 3; Fossombrone, Marina 1.

Gare precedenti – Marina – Fossombrone 1-1 (Pagliari, Rossetti); Vigor Senigallia – Marina 1-0 (D’Errico)

Michele Fucili (Fossombrone): “Non so chi avrò a disposizione contro la Vigor, un altro test importante. Vedremo chi far rifiatare visto che siamo usciti un po’ malconci domenica contro il P.S.Elpidio e comunque proveremo a far risultato”. 

Aldo Clementi (Vigor Senigallia):  “Alla Coppa Italia ci teniamo e vogliamo andare avanti pure in questa competizione”.

Alla Vigor Senigallia per passare il turno basterà un pareggio. 

Situazione – Le sei squadre in testa ai rispettivi gironi saranno raggruppate in due gironi da tre e la fase successiva avrà svolgimento nelle seguenti date: mercoledì 27 ottobre 2021, mercoledì 17 novembre 2021, mercoledì 15 dicembre 2021. Le prime due classificate disputeranno la gara di finale in data, orario e campo da determinare.

PROMOZIONE

Gaggiotti

Portuali Ancona – Sassoferrato Genga a Offagna ore 15,30 arbitro Motzo di Pesaro.

Classifica – Portuali Ancona, Sassoferrato Genga 3; Moie Vallesina 0.

Gare precedenti:  Moie Vallesina – Portuali Ancona 1-2 (Trudo, Lucci, autogol Bentivoglio); Sassoferrato Genga – Moie Vallesina 1-0 (Galletti)

Uno spareggio per proseguire in Coppa. Nelle precedenti gare giocate contro il Moie Vallesina le due squadre hanno entrambe vinto ed i 90 minuti odierni serviranno per passare il turno. Sabato scorso in campionato l’undici dorico ha pareggiato a Marzocca mentre quello di Bazzucchi ha perso in casa, dopo un match intenso e con tanti gol, per 3-4 contro la Filottranese. Si giocherà con inizio alle ore 15,30 ad Offagna.

I Portuali Ancona hanno due risultati su tre per qualificarsi.

Situazione – Le dodici squadre in testa ai rispettivi gironi saranno raggruppate in quattro gironi da tre e la fase successiva avrà svolgimento nelle seguenti date: mercoledì 27 ottobre 2021, mercoledì 17 novembre 2021, mercoledì 15 dicembre 2021. Le prime classificate disputeranno la fase successiva in data da individuare  e le due restanti giocheranno la finale in data, orario e campo da determinare.

PRIMA e SECONDA CATEGORIA

Montemarciano – Castelfrettese 1-1 Palloni (M), Bucci (C) 

Le Torri Castelplanio – Monserra 2-2 Pacini (LT), Marotti (LT), Castignani (M), Garbadori (M)

Labor – Chiaravalle 0-2 Fioretti, Ramoscelli

Largo Europa – Aurora Jesi ore 20,45 campo Mosconi

Serrana – Argignano ore 20,30

Staffolo – Cupramontana ore 20

Cameratese – Agugliano Polverigi ore 20,30

Cingolana S.F. – Victoria Strada 3-3 Latini (VS) 2, Montecchiarini (VS), Ippoliti (C), Bufarini (C), Giambartolomei (C)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio