Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Giro d’Italia, un anticipo di quanto accadrà il 17 maggio 2022

Marco Saligari ex ciclista professionista ora commentatore tecnico per la Rai in ricognizione sulle strade della Pescara – Jesi

JESI, 19 aprile 2022 – Oggi si è giocato in anticipo, o meglio si è corso in anticipo, la 10° tappa della 105° edizione del Giro d’Italia quando Marco Saligari si è portato in città dopo aver percorso gran parte della tappa Pescara – Jesi in programma il 17 maggio 2022.

Un anticipo di quanto succederà quando Jesi e dintorni saranno travolti dall’onda dei girini con Saligari, ex ciclista professionista (tre successi di tappa al Giro d’Italia) ora commentatore tecnico per la Rai, che è salito in bicicletta pedalando sulle strade interessate.

Partito da Recanati si è portato a Filottrano e poi Santa Maria Nuova, Mazzangrugno, Monsano e Jesi. Circa 50 km riprendendo i momenti più significativi della ricognizione che in seguito la Rai utilizzerà per le proprie promozioni.

La ricognizione si è ovviamente conclusa sulla linea di quello che sarà il traguardo lungo viale della Vittoria, davanti all’ex Camera Morturia dell’ex Ospedale.

Un ultimo tratto che Saligari ha definito “un arrivo bellissimo ed anche tecnicamente interessante con questa leggera salita”. Diversamente non ci poteva essere opinione considerato il precedente. Nel marzo del 2019, infatti, lo stesso percorso, anche se con lo striscione del traguardo posto alcune decine di metri prima, aveva visto transitare con le mani alzate Julian Alaphilippe poi due volte campione del mondo su strada nel 2020 e 2021.

Saligari, ieri giorno di Pasquetta, era a Pescara per la ricognizione della partenza della tappa con arrivo a Jesi e per quello dell’arrivo della tappa Isernia-Blockhaus, di 187 km.

Appena conclusa la ricognizione Saligari è volato a Milano per poi partire per Bruxelles dove domani sarà presente per commentare per la Rai la classica ‘Freccia Vallone’ corsa in linea maschile di ciclismo su strada.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory