Connect with us

Calcio

CALCIO / Filottranese, il settore giovanile è pronto per la nuova stagione

Nonostante alcuni addii eccellenti, la cantera della società biancorossa guidata da mister Giuliodori continua la collaborazione con l’Inter

FILOTTRANO, 10 agosto 2021Si lavora in casa Filottranese in vista della prossima stagione. Un altro tassello molto importante è quello del settore giovanile, riconosciuto ancora una volta come “Scuola di Calcio Elite”, riconoscimento fondamentale che certifica la qualità del lavoro svolto nel corso degli anni.

Come responsabile tecnico del settore giovanile ancora una volta c’è Marco Giuliodori, che ormai riveste questo ruolo da tempo.

“Gli obiettivi che perseguiamo da quando rivesto questo incarico – commenta il tecnico – sono sempre gli stessi, ovvero formare degli sportivi e degli uomini, sia in campo che fuori, con dei valori. Ovviamente, come Scuola Calcio, cerchiamo di portare più giovani possibili in prima squadra, valorizzando gli elementi del nostro vivaio. Questo è un punto di arrivo e di stimolo, poi se ci sono ragazzi di talento possiamo farli arrivare nelle categorie superiori, come è accaduto in passato, ed è un motivo di orgoglio per la nostra società”.

“Inoltre – continua mister Giuliodori -, per il 25° anno, saremo nuovamente affiliati con l’Inter: per noi è un vanto avere questa collaborazione, che si è rinnovata in un periodo così complicato, a conferma della bontà del nostro progetto. Lo staff è stato quasi totalmente confermato con alcuni addii importanti come Paolo Leone e Natalino Vitali (alla Cingolana San Francesco, ndr). Li ringrazio per il lavoro svolto”.

Marco Giuliodori, allenatore della prima squadra in Promozione, sarà coadiuvato dai tecnici Fabrizio Moretti (Juniores), Francesco Pulpito (Allievi), Francesco Brunacci e Federico Ricci (Giovanissimi, affiancati da Simone Fiordoliva e Tommaso Simonetti), Claudio Campana e Luca Giampieri (Esordienti, affiancati da Andrea Falappa), Fabiano Canali e Gianluca Pacenti (Pulcini, affiancati da Jacopo Farinelli), Andrea Gramaccini (Primi calci), Maicol Cingolani (Piccoli amici, con Giacomo Coppari assistente), Lorenzo Pieralisi (preparatore dei portieri settore giovanile agonistico), Andrea Rocchi (preparatore dei portieri dell’attività di base) e Manuele Ciabocco (preparatore atletico-coordinatore motorio).

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory