Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE SERIE C / E’ il giorno del derby: Jesina – Vis Civitanova

I pronostici di Iencinella e Morreale. Calcio d’inizio alle ore 14,30 al Polisportivo Cardinaletti. Tante le assenze in casa leoncella

JESI, 30 ottobre 2021 – Domenica pomeriggio al Cardinaletti, inizio ore 14,30 arbitro Leone di Avezzano, la Jesina ospiterà la Vis Civitanova per quello che sarà l’unico derby tra marchigiane della serie C femminile.

Le due squadre si presentano all’appuntamento con tante motivazioni espresse in settimana dalle due capitano, Picchiò e Rastelli (leggi qui…), e si preannuncia una partita interessante. La classifica non consente passi falsi ma le squadre in campo si daranno battaglia per superarsi.

Già in stagione, in Coppa Italia, Jesina e Vis Civitanova si sono affrontate ed a passare il turno sono state le leoncelle con il successo al Polisportivo di Civitanova per 2-0 ed il pareggio al Cardinaletti per 2-2.

Purtroppo in casa Jesina le defezioni saranno tante e mister Iencinella non potrà disporre di tante titolari per cause varie. Per infortunio non ci saranno Tamburini, Battistoni, Verdini, Fiucci, Picchió, F. Generali. Assente anche la Modesti per squalifica e la Rossetti per motivi familiari.

Iencinella non ne fa un alibi e dice: “Nelle due partite in cui ci siamo affrontati finora, la Vis di Renzo Morreale se l’è

Emanuele Iencinella

sempre giocata alla pari con noi.

In Coppa Italia sia nella gara di andata che in quella di ritorno, grazie a due gesti tecnici delle nostre ragazze, siamo riusciti ad eliminarle.

Tuttavia, sotto il profilo del gioco le due squadre si sono equivalse. Il 4-2-3-1 della Vis, piuttosto dinamico, ci ha creato difficoltà ed impedito di giocare, e non sarà certo più facile, domenica.

Purtroppo arriviamo a questa gara con tanti guai fisici ma dobbiamo sopperire con la massima attenzione e giocare senza commettere errori in fase di non possesso”.

Renzo Morreale

Sull’altra sponda Renzo Morreale è pronto per ritornare a Jesi per fare risultato e bella figura: “Mi fa enormemente piacere venire a Jesi. Sono un ex leoncello ed ho avuto l’onore di indossare la casacca della Jesina con la quale ho vinto anche un campionato (1993-94 allenatore Marco Venturini; ndr) e dunque i ricordi sono sempre di grande entusiasmo.

Mi fa piacere affrontare la Jesina ed un allenatore che tra l’altro è stato gentilissimo dandomi anche dei consigli su questo mondo che conosco poco.

Le  mie ragazze si stanno allenando dall’inizio. Non abbiamo raccolto nulla finora in quanto nelle prime due partite abbiamo avute avversarie nettamente superiori, abbiamo lottato ma ancora non possiamo competere con loro sotto l’aspetto fisico della mentalità ed altro, mentre nell’ultimo turno col Miticci meritavamo di vincere ed invece siamo incappati in una giornata diciamo sfortunata con un rigore contro generoso mentre dalla nostra parte ci sono stati 13 angoli a favore.  Il derby viene al momento giusto perchè è affascinante e sappiamo la difficoltà di affrontare una squadra forte ma noi verremo con tanto entusiasmo per fare risultato: sarà difficile ma ci proveremo”.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory