Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE C / Arriva la capolista Vicenza, la Jesina vuol stupire

Baldarelli ci crede, le leoncelle si sono allenate bene ed hanno grandi motivazioni. Faccia a faccia tra due grandi bomber: Basso e Tamburini

JESI, 25 febbraio 2022 – Arriva al Cardinaletti la capolista Vicenza e la Jesina si prepara ad una gara tutto cuore, grinta ed anche grande determinazione e tecnica perchè punta ad un risultato di prestigio e a una domenica da ricordare e da scrivere negli annali.

Vicenza – Jesina 3-0

22 sono i punti di differenza tra le due squadre, non pochi.

All’andata il Vicenza vinse per 3-0 e tutto questo basta ed avanza per dire che le leoncelle, alla vigilia e sulla carta, saranno le sparring partner di una capolista che spazzerà via tutto ed in fretta domenica pomeriggio.

Così non sarà, almeno alla vigilia se lo auspicano mister Francesco Baldarelli e le sue ragazze: “Ci siamo allenati molto bene – dice alla vigilia il tecnico delle leoncelle – dopo la vittoria di Oristano che ci ha fatto bene. Sappiamo che dobbiamo affrontare la capolista e dunque sappiamo che dobbiamo sbagliare poco e potrebbe anche non bastare. Sarà un partita difficile però ho visto le ragazze motivate ed impegnate durante gli allenamenti.  Stanno anche tirando fuori tutte quelle che sono le loro qualità. Sono molto fiducioso, possiamo fare una grande partita. Tutte, ripeto, sono molto motivate. Complimenti per l’applicazione e lo spirito giusto per crescere”.

Non ci saranno Valtolina e Rosetti ancora infortunate e Crocioni fermatasi nell’allenamento di ieri venerdì.

Poi Baldarelli punta a toccare le corde giuste delle sue giocatrici: “Non abbiamo fatto ancora niente, ma voglio ringraziare tutte le mie ragazze perché stanno mettendo tanto impegno e dedizione in ogni allenamento. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa e credere nelle nostre qualità. Che sono tante. Ci toglieremo delle soddisfazioni, a cominciare da domenica prossima.”

Vicenza non a caso è primo in classifica. E’ una squadra che ha qualità, che ha fatto tanti gol (49) e che ne ha subiti pochissimi (10). In trasferta ha sempre vinto: 7 su 7.

Faccia a faccia sul rettangolo verde dell’impianto jesino anche tra due giocatrici che hanno il fiuto del gol: Basso e Tamburini. L’atleta del Vicenza ha fin qui realizzato ben 18 reti mentre la Tamburini solo 9 ma va ricordato che la leoncella è da poco rientrata dopo un lungo infortunio.

Arbitrerà Cravotta di Città di Castello.

Infine con l’ultima gara degli ottavi di Coppa Italia tra Ternana ed Arezzo conclusasi ai rigori per 4-1 le partecipanti ai quarti in programma il 4 maggio sono tutte definite: Chieti, Crotone, Monza, Jesina, Ternana, Trastevere, Venezia Fc e Vicenza.  Il sorteggio per gli accoppiamenti e per stabilire chi giocherà in casa e fuori verrà effettuato il prossimo 16 marzo.

Prossimo turno domenica 27 febbraio ore 14,30 – Bologna –  Vfc Venezia, Isera – Portogruaro, Jesina – Vicenza, Mittici – Vis Civitanova, Padova – Riccione, Spal – Oristano,  Triestina – Trento, Venezia – Brixen Obi

MARCATORIreti 18: Basso (Vicenza); reti 15: Nischler (Brixen Obi); reti 13: Della Santa (Vfc Venezia); reti 10: Zuanti (Venezia calcio), Mella (Venezia Calcio), Colombo (Riccione); Reti 9: Tamburini (Jesina); reti 8: Mattana (Oristano), Rosa (Trento)

 

 

CLASSIFICA

Vicenza 41; Venezia calcio, Trento 37; Brixen Obi 29; Triestina 27; Bologna 25; Riccione 24; Padova 21; Portogruaro 20; Jesina, Vfc Venezia 19; Isera 15; Vis Civitanova 10; Oristano 8; Spal, Mittici 7.

La Jesina deve recuperare la trasferta di Portogruaro (giovedì 10 marzo) e in casa ospitando Vfc Venezia (13 marzo)

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory