Connect with us

Calcio

CALCIO / Fabriano Cerreto in Coppa Italia, Marina-Jesina verso il rinvio

Per la Coppa Marche scendono in campo Cupramontana e Largo Europa Jesi. Per il recupero Biagio Chiaravalle – Marina si parla del 30 dicembre

JESI, 14 dicembre 2021 – Mercoledì di Coppa Italia che porta alla finalissima.

A Sassoferrato, mercoledì 15 dicembre ore 18, il Fabriano Cerreto del neo allenatore Giacometti ospiterà il Fossombrone.

Per i cartai a disposizione due risultati su tre per poter accedere alla finalissima.

Infatti nelle gare precedenti del girone a tre il Fossombrone si era imposto sull’Urbania per 2-1 mentre l’allora formazione ancora allenata da Simone Pazzaglia era andata a vincere ad Urbani per 2-0 con reti di Genghini e Dolciotti.

Nell’altra semifinale saranno di fronte Atletico Ascoli e Grottammare.

Sarà un mercoledì di Coppa anche per varie formazioni di Promozione, Prima e Seconda Categoria.

In Prima scenderà in campo il Cupramontana che sarà ospite del San Biagio. La  partita si giocherà sul sintetico del Federale ‘Paolinelli’ di Ancona con inizio alle ore 20,15. Nelle due precedenti gare del girone i risultati sono stati: Chiaravalle – San Biagio 1-2; Cupramontana – Chiaravalle 1-0.

In Seconda Categoria il Largo Europa sarà a Senigallia e deve solo vincere considerato che contro la Serrana l’undici jesino si è imposto per 3-2 mentre il Senigallia ha avuto partita vinta per 3-0 perchè la Serrana, seppur giocava in casa, non si è presentata.

Poi il campionato e soprattutto quello di Eccellenza.

La partita di Coppa tra Fabriano Cerreto e Fossombrone sarà un anteprima di quella che si ripeterà domenica prossima a Fossombrone per la 15° giornata del girone d’andata.

Nel massimo campionato di calcio regionale domenica non si è giocata Biagio Chiaravalle – Marina causa Covid. E, con ogni probabilità, non si giocherà neanche Marina – Jesina in programma domenica 19 dicembre. Per l’ufficializzazione di questo si attende a breve la decisione della Figc Comitato Marche.

Nello specifico sarebbero quattro le positività accertate con gli addetti dell’Asur di riferimento nel Marina che sin da sabato pomeriggio ha messo la squadra in quarantena. Due i tempi di verifica: i negativi a breve saranno sottoposti ancora a tampone, i positivi non prima dell’inizio della prossima settimana. Quest’ultimi, una volta ritornati negativi, dovranno anche superare la visita medica di idoneità per riprendere l’attività agonistica.

La gara con la Biagio Chiaravalle potrebbe essere recuperata giovedì 30 dicembre, l’eventuale partita con la Jesina il 13 gennaio 2022.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory