Connect with us

Calcio

CALCIO / Eccellenza, Promozione, Prima categoria: la mappa delle panchine

I probabili allenatori delle società della Vallesina e dintorni: molte le conferme. La struttura dei campionati non dovrebbe essere mutata

JESI, 7 giugno 2021 – Con la fine della fase regolare del campionato di Eccellenza si comincia a programmare il futuro.

Partendo dall’analizzare le varie panchine delle formazioni della Vallesina che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria.

La formula dovrebbe restare quella già decisa e sicuramente in Promozione ci saranno 3 gironi da 12 squadre mentre in Prima Categoria 5 gironi da 13.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da decidere se l’attuale formula dell’Eccellenza sarà confermata con i 2 gironi. Se così sarà questi potrebbero essere allargati dalle attuali 6 squadre a 9 se non addirittura a 10 con due ripescaggi. Rientreranno sicuramente in gioco, perché di loro diritto, Biagio Chiaravalle, Fabriano, Urbania, Urbino, Marina e San Marco Lorese.

In Eccellenza conferma già ufficializzata per Aldo Clementi alla Vigor Senigallia e resterà sicuramente sulla panchina della Jesina anche Marco Strappini. Da valutare e capire la situazione a Fabriano: si divideranno le strade di Simone Pazzaglia ed i cartai oppure si ricomincerà da dove si era lasciato dopo lo stop al campionato in ottobre e la rinuncia del club del presidente Claudio Guidarelli alla mini Eccellenza? Alla Biagio Chiaravalle invece l’idea di base è quella di ripartire da Gianmarco Malavenda e da quasi tutto l’organico della scorsa stagione. Stesso discorso interessa al Marina che proseguirà con mister Nico Mariani.

Scendendo in Promozione il Moie Vallesina ripartirà da mister Matteo Rossi con le riconferme di quasi tutti i giocatori compresa la coppia d’attacco Trudo, Api. Stesso discorso dovrebbe valere per il Sassoferrato Genga che ripartirà da Diego Marinelli. A Filottrano si dovrebbe ripartire con Marco Giuliodori.

In Prima Categoria la novità viene da Monserra dove per motivi di lavoro lascia Matteo Moretti e prima squadra affidata a Simone Pietrelli già nello staff di Moretti e responsabile del settore giovanile. Per il resto solo conferme: Giorgio Latini (Sampaolese), Angelo Ortolani (Cupramontana), Cristiano Luchetta (Borgo Minonna), Cesare Giovagnetti (Labor), Massimo Pasquini (Staffolo). Diego Massaccesi (Le Torri Castelplanio), Riccardo Onorato (SS Chiaravalle), Lorenzo Togni (Castelfrettese), Cristiano Caccia (Montemarciano).

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio