Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Grottaccia ancora a secco, Corinaldo vince 8-2

Nonostante il pareggio del primo tempo con i primi gol di Barigelli e Vagnarelli, i gialloblù crollano nella ripresa nel derby

CINGOLI, 28 gennaio 2021 – Perde ancora il Grottaccia ma non è più ultimo in classifica. I ragazzi di Vagnarelli hanno perso 8-2 nel derby contro il Corinaldo, nel recupero della settima giornata del girone D di Serie B di calcio a 5. I gialloblù restano a 0 punti, ma la penalizzazione di un punto al Faventia li proietta al penultimo posto.

E’ stata una partita dalle due facce. Nel primo tempo le due squadre si sono affrontate a viso aperto e con personalità. Corinaldo tiene molto palla, mentre il Grottaccia si difende ordinatamente e riparte sempre pericolosamente. Il nuovo arrivato Barigelli (in prestito dalla Polisportiva Victoria) e il giovane Vagnarelli firmano i gol del vantaggio, sullo 0-1 e sull’1-2, ma i biancorossi riescono a riportare la parità nel match con Mancini e Nespola, chiudendo il primo tempo sul 2-2.

Nella ripresa Corinaldo è riuscito a trovare lo sprint vincente per aggiudicarsi la vittoria. I gialloblù sono troppo distratti in difesa, così i locali sono volati in pochi minuti sul 6-2 grazie alle reti di Mancini, doppio Vagnini e Filippo Rotatori. Grottaccia ha provato ad accorciare nei minuti finali, ma ancora Filippo Rotatori ha segnato gli altri due gol dell’8-2 finale.

La squadra di Marco Vagnarelli torna a casa con l’amaro in bocca, dato l’ottimo primo tempo disputato. Il calo della ripresa, unito alle disattenzioni difensive dei gialloblù, hanno fatto la differenza. I primi gol assoluti di Barigelli e Tommy Vagnarelli (classe 2004) sono una tra le poche note positive del match.

Nonostante la sconfitta, Grottaccia scavalca in classifica il Faventia, penalizzato di un punto e quindi ultimo a -1, anche se i gialloblù devono recuperare 4 partite. Sabato prossimo, 30 gennaio, Bellagamba e compagni saranno impegnati in trasferta contro l’Etabeta Fano nono in classifica.

 Corinaldo 8-2 Grottaccia (2-2)

Corinaldo: Ceccarelli, Perlini, Vagnini 2, Bucci, Fabbroni, Mancini 2, Nespola 1, Pettinari, Rotatori M., Balducci, Rotatori F. 3, Sorcinelli. All. Ferri

Grottaccia: Bellagamba, Pacetti, Fufi Die., Barigelli 1, Carancini, Crescimbeni, Fufi Da., Nuredini, Villanueva, Calcatelli, Vagnarelli T. 1. All. Vagnarelli M.

Arbitri: Massicci di San Benedetto del Tronto e Bolognesi di Fermo

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory