Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / L’Aurora Jesi subisce di netto a Faenza, 101-81

Prossimo appuntamento giovedì 23 a Rimini salvo modifiche: Rimini non ha disputato a causa di alcune positività al Covid nel gruppo squadra

JESI, 19 dicembre 2021 – Nulla da fare, Jesi perde ancora. La tanto attesa rinascita sembra essere lontana nonostante l’ingresso annunciato in settimana del nuovo main sponsor e l’ultimo innesto di Rocchi a rimpolpare il roster.

Primo quarto con una situazione di sostanziale equilibrio fra le squadre. Nell’Aurora si distingue il nuovo acquisto Rocchi, che realizza 8 punti e insieme a Siberna sono i migliori sul parquet. Le due sfidanti se la giocano a colpi di tiri liberi, il Faenza riesce a rimanere in vantaggio per quasi tutto il tempo quasi solo grazie a quest’ultimi.  E’  Vico a decidere le sorti e la squadra di casa che chiude 23-19.

Nel secondo quarto, Faenza fa girare bene la palla ed è aggressiva sia in attacco che in difesa con Jesi che inizia ad essere in difficoltà. Uno scatenato Poggi realizza 16 punti e al 17’ del secondo quarto porta il divario già a +15 (45-30). In poche azioni però gli aurorini riescono a dimezzare lo svantaggio passando a -8 grazie a Ferraro, Valentini e Gloria e si va all’intervallo lungo 49-42 per Faenza.

Al rientro dagli spogliatoi, le prospettive sembravano non essere poi così male per l’Aurora dato lo svantaggio almeno in parte colmato, ma l’entusiasmo dura poco. In poco più di due minuti, Ballabio segna sette punti e riporta Faenza a + 15 (59-44). Termina l’opera un superbo Vico, protagonista di un ottima prestazione segnando 21 punti e allungando a +19, soltanto una tripla di Ferraro allo scadere chiude il quarto a 76-60.

Negli ultimi dieci minuti è disfatta. I Faentini aggrediscono sempre più in attacco, decisi a non lasciare scampo agli avversari e ci riescono pure aumentando il gap di un massimo di +27 al 36’ (93-66). Inizia capitan Petrucci che apre il festival delle triple mettendo spalle al muro gli arancioblù che oramai prendono solo tiri da tre perdendo di lucidità e sbagliando molto sotto canestro.

I ragazzi di coach Francioni sentono che la partita è oramai scivolata via dalle loro mani e si arrendono definitivamente.

Risultato finale: 101 – 81.

Con questa ennesima sconfitta, l’Aurora è sempre più nelle sabbie mobili play out, ferma ancora a 5 punti in classifica.

Prossimo appuntamento: giovedì 23 con il recupero a Rimini contro la Riviera banca basket, salvo modifiche (Rimini non ha disputato la gara a causa di alcune positività riscontrate all’interno del team).

Raggisolaris Faenza: Vico 23, Ugolini 5, Petrucci 13, Morara 6, Ballabio 13, Aromando 6, Reale 8, Siberna 8, Poggi 19.

The Supporter Jesi: Gloria 23, Fioravanti 2, Magrini 7, Valentini 7, Gay 11, Ferraro 19, Rocchi 12.

Parziali: 23-19, 26-23, 27-18, 25-21

Valentina Triccoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory