Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Filippo Giannini: “ottime referenze su Senigallia”

Il nuovo giocatore della Goldengas: “Barsanti mi ha parlato bene di questa piazza. Siamo un cantiere aperto, le prime sensazioni sono buone”

SENIGALLIA, 28 Settembre 2021 – Continuiamo a scoprire i tanti volti nuovi della Pallacanestro Goldengas Senigallia 2021-2022 incontrando Filippo Giannini, guardia classe 1991, toscano di origine ma reduce da una stagione ad Olginate.

Giannini, arrivato a Senigallia in estate, è ormai un fedelissimo della B ma è tuttavia alla sua prima esperienza nelle Marche.

“Conoscevo Senigallia sottolineasocietà che gioca in serie B ormai da tempo e avevo avuto una positiva impressione dell’ambiente, poi anche un amico comune mi ha confermato le buone sensazioni e mi ha offerto un ulteriore motivo per accettare la proposta della Goldengas: si tratta di Andrea Barsanti, con cui ho giocato un anno e che nella Goldengas ha militato in passato”.

“La squadra è quasi tutta nuova prosegue l’ex Empolied è normale in questo momento essere un cantiere aperto.

Le sensazioni però sono buone ed anche le tre partite giocate fino ad ora complessivamente lo sono state, ma gli incontri di pre-campionato possono voler dire tutto così come niente”.

Insomma, vanno presi con le pinze, esattamente come il Roseto che arriverà domenica 3 ottobre nel debutto in campionato: “è sicuramente una delle squadre più forti del girone – evidenzia Giannini – Così come lo è Rimini che per me è un passo sopra tutte. Ma di squadre buone ce ne sono parecchie, anche tra le marchigiane, penso ad Ancona, sicuramente team di alto livello.

Le sorprese però non mancano mai e alla fine c’è sempre chi delude, come c’è chi si ritrova tra le grandi pur partendo per salvarsi”.

Chissà che la Goldengas, ancora una volta, non sia tra quest’ultime.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory