Connect with us

Basket

BASKET SERIE A2 / Ristopro Fabriano, Michele Paoletti nuovo general manager

Il dirigente ha lavorato con successo a Jesi, Recanati, Chieti. A livello di giocatori, in attesa della firma di Baldassarre, fari puntato su Smith

FABRIANO, 17 luglio 2021Michele Paoletti è il nuovo General manager della Ristopro Fabriano.

La società del presidente Di Salvo dopo aver annunciato la conferma di tutto lo staff dirigenziale che ha contribuito al ritorno in A2 e precisamente il direttore generale Paolo Fantini, quello sportivo Simone Lupacchini, il responsabile organizzativo Gianluca Merloni, quello amministrativo Andrea Silvestrini e quello addetto alle statistiche Massimiliano Gasparrini ha annunciato Michele Paoletti.

46 anni originario di Santa Maria Nuova (An) Paoletti ha vissuto già importanti esperienze nel mondo del basket tra serie A1, A2 e B da Jesi a Recanati a Chieti.  

“Era gennaio 1992, avevo appena preso la patente e feci il mio primo viaggio “lungo” da neo-patentato percorrendo i  50 km da Santa Maria Nuova a Fabriano per vedere la mia prima partita di serie A2 dal vivo”. Così si è presentato il neo Gm. “Giocava la Turboair dei Guerini, Pezzin, Spriggs e del mio idolo Jay Murphy, contro la Napoli di Walter Berry. Se quel giorno mi avessero detto che avrei avuto un giorno l’opportunità di avere un ruolo importante in questo Club, avrei pensato ad una grossa presa in giro. Tutto ciò per farvi capire quanto mi senta responsabilizzato dall’incarico che il presidente Mario Di Salvo e i suoi soci mi hanno affidato”.

“Ringrazio Simone e Paolo (Lupacchini e Fantini ndr) – continua Paoletti – per aver pensato a me, ricambiando la stima che da anni ci lega. Sono già operativo da qualche giorno, anche prima di mettere nero su bianco, perchè lavorare per una piazza storica della pallacanestro come Fabriano per me è motivo di orgoglio. Ho già constatato che la struttura societaria non ha nulla da invidiare a quelle di alto livello di A2 e l’affiatamento dello staff è granitico. Mi metterò a loro disposizione e del coach, portando l’esperienza che ho maturato in tanti anni nella categoria. Pur in un momento difficile per l’economia e con la mancanza del nostro palasport, tra più ‘caldi’ d’Italia, ci sono le premesse per dare il via ad un nuovo progetto che possa portare a traguardi molto importanti”. 

Sul fronte giocatori sembra molto vicina la firma di Patrick Baldassarre mentre nelle ultime ore è stato accostato alla squadra allenata da Lorenzo Pansa Arik Smith 28enne play-guardia nelle ultime stagioni in Belgio.

Smith ha già giocato in Italia a Sora e Ostuni e nel suo curriculum ha all’attivo un titolo nazionale in Slovacchia con l’Inter Bratislava.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory