Connect with us

Pattinaggio

PATTINAGGIO / Al via gli Europei in Portogallo con tanta Senigallia

Il Ct Massimiliano Presti ha convocato in azzurro Linda Rossi e tre atleti del Luna Sports Academy: domenica 18 luglio la cerimonia d’apertura

SENIGALLIA, 17 Luglio 2021 – Al via domenica 18 luglio con la cerimonia di apertura i campionati europei di pattinaggio velocità su pista e strada previsti fino al 24 a Canelas, in Portogallo.

Il Commissario Tecnico azzurro Massimiliano Presti ha convocato in Nazionale ben quattro atleti del nostro territorio: si tratta della senigalliese Linda Rossi, tesserata per il Torollski Pesaro e dei tre atleti del Luna Sports Academy Senigallia Alessio Piergigli, Filippo Moroni e Alice Sorcionovo.

Rossi e Piergigli gareggiano tra i senior, Moroni e Sorcionovo tra i giovani, la cui rassegna è prevista assieme a quella dei grandi.

Tutti e quattro hanno ottenuto grandi risultati ai recenti campionati italiani su pista di Senigallia e su strada di Riccione.

Grandi speranze soprattutto per Linda Rossi che nella rassegna di Pamplona di due anni fa se ne tornò a casa plurimedagliata e con un oro al collo ottenuto su strada.

Sia la pluricampionessa che gli atleti del Luna Sports Academy nei giorni scorsi sono stati ricevuti dal Comune di Senigallia, che si è congratulato attraverso il sindaco Massimo Olivetti per gli straordinari risultati recenti.

Si parte con le gare su pista il 19 luglio, fino al 21, poi toccherà alla strada.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pattinaggio

Segnala a Zazoom - Blog Directory