Connect with us

Calcio

Eccellenza / Sprint finale per play off e salvezza, Borgese (Jesina) ai saluti anticipati

Restano due gare alla conclusione: 16 e 30 aprile. Il giocatore leoncello, in accordo con il presidente Chiariotti, ha chiuso l’esperienza con il club di Jesi

JESI, 8 aprile 2023 – 180 minuti e poi le sentenze e la post season.

Due partite al termine della stagione regolare, 16 aprile e 30 aprile, prima di conoscere come andrà a finire.

Pirozzi

Per la serie D sembra oramai una corsa a due, Atletico Ascoli e Fossombrone, anche se visti i tanti scontri diretti nulla è certo. E tutto si potrebbe decidere

Fucili

nell’ultima giornata quando a distanza di 20 km ci si giocherà tutto: Fossombrone – Gallo Colbordolo, Urbino-Atletico Ascoli.

Con l’undici di Mariotti e quello di Ceccarini che daranno tutto e di più perchè potrebbero avere a loro volta chance, non tanto di primato, ma sicuramente di un posto nella griglia play off.

Play off dove, appunto, l’incertezza è massima.

Come pure per la salvezza diretta e per i play out. Al momento, nella bassa classifica c’è solo la certezza della retrocessione del P.S.Elpidio. 

NEL DETTAGLIO IL CALENDARIO DELLE ULTIME 2 GIORNATE*

Atletico Ascoli (50): CASTELFIDARDO, Urbino

Fossombrone (49): Osimana, GALLO COLBORDOLO

Montefano (45): URBINO, Azzurra Colli

Gallo Colbordolo (45): MARINA, Fossombrone

Azzurra Colli (44): Valdichienti, MONTEFANO

Osimana (43): FOSSOMBRONE, Jesina

Urbino (43): Montefano, ATLETICO ASCOLI

 

CORSA ALLA SALVEZZA*

Sangiustese (34)JESINA, Chiesanuova

Chiesanuova (33) – Fabriano Cerreto, SANGIUSTESE

Castelfidardo (31) –  Atletico Ascoli, FABRIANO CERRETO

Fabriano Cerreto (25) –   CHIESANUOVA, Castelfidardo

Marina (21) – Gallo Colbordolo, MACERATESE

*in neretto e MAIUSCOLO le partite casalinghe

Cosa accadrà in caso di arrivo in parità? Se a pari punti arriveranno due squadre ci sarà uno spareggio in campo neutro per la promozione in Serie D.

Marina calcio

In coda il Marina tiene duro ma adesso deve andare a fare l’impresa in trasferta e sperare che le altre perdano altrimenti potrebbe scattare la norma della distanza in classifica che non deve essere superiore ai 9 punti.

Le altre – Sangiustese, Chiesanuova, Castelfidardo, Fabriano Cerreto – si giocano tutto ed ogni punto può diventare determinate.

Alla vigilia della volata finale la posizione del Fabriano Cerreto, a meno di miracoli, e lo scontro diretto alla ripresa in casa contro il Chiesanuova che è fondamentale, sembra stabile e destinata allo spareggio play out.

Se arriveranno più squadre a pari punti si guarderà la cosidetta classifica avulsa che terrà conto nell’ordine: scontri diretti, differenza tra reti segnate e subite negli scontri diretti, reti segnate e subite nel campionato, maggior numero di reti segnate, sorteggio. 

Borgese

Infine la Jesina. Il club leoncello e Borgese si sono salutati. Il giocatore ha deciso di chiudere in anticipo l’esperienza con la Jesina a causa anche del problema fisico che in questa stagione lo ha condizionato. Mercoledì scorso il centrocampista ha trovato un accordo con il presidente Chiariotti ed ha salutato i suoi compagni.

14° Giornata girone di ritorno domenica 16 aprile ore 16,30

Maceratese-P.S.Elpidio, Atletico Ascoli-Castelfidardo, Gallo Colbordolo-Marina, Fabriano Cerreto-Chiesanuova, Montefano-Urbino, Osimana-Fossombrone, Sangiustese-Jesina, Valdichienti-Azzurra Colli

CLASSIFICA 

Atletico Ascoli 50; Fossombrone 49; Gallo Colbordolo, Montefano 45; Azzurra Colli 44; Osimana, Urbino 43; Valdichienti 41; Jesina 40Maceratese 37; Sangiustese 34; Chiesanuova 33; Castelfidardo 31; Fabriano Cerreto 25; Marina 21; P.S.Elpidio 11

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI  

Reti 14: Tittarelli (Chiesanuova), Iori (Jesina); reti 13: Minnozzi (Atletico Ascoli); reti 11: Ciabuschi (Azzurra Colli);  reti 10: Titone (P.S.Elpidio); reti 9: Tonuzi (Sangiustese); reti 8: Bezziccheri (Fabriano Cerreto), Mongiello (Chiesanuova), Minella (Valdichienti); reti 7: Bonacci (Montefano), Peroni (Gallo Colbordolo), Battisti (Fossombrone), Barattini (Gallo Colbordolo); reti 6: Dell’Aquila (Montefano), Gesuè (Azzurra Colli), Guzzini (Montefano), Torelli (Atletico Gallo), Palmucci (Montefano), Zira (Valdichienti); reti 5:  Nacciarriti (Marina), Nunez (Osimana), Calvaresi (Urbino), Triana (Valdichienti), Cirulli (Maceratese), Sbarbati (Marina), Pagliari (Fossombrone), Innocenti (Urbino), D’Ercole (Maceratese), Buonaventura (Osimana), Esposito (Atletico Ascoli); reti 4:  Magnanelli (Fabriano Cerreto), Mengali (Fabriano Cerreto), Cognigni (Castelfidardo), Conti (Fossombrone), Palmieri (Valdichienti), De Iulis (Maceratese), Bambozzi (Osimana), Morani (Urbino), Giovannini (Jesina), Pierandrei (Marina), Del Brutto (Valdichienti)

PROSSIMO TURNO (15° giornata girone ritorno ultima di campionato) 30 aprile ore 16,30

P.S.Elpidio-Valdichienti, Azzurra Colli-Montefano, Castelfidardo-Fabriano Cerreto, Chiesanuova-Sangiustese, Fossombrone-Gallo Colbordolo, Jesina-Osimana, Marina-Maceratese, Urbino-Atletico Ascoli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory