Connect with us

Calcio

Terza Categoria / Monte Roberto resta a punteggio pieno, una dimostrazione di forza

Per il secondo posto si alternano, giornata dopo giornata, diverse squadre: ora è la volta del Villa Strada. Il derbissimo di Jesi al Largo Europa

JESI, 20 novembre 2023 – Sette partite 21 punti, 16 gol fatti e 4 subiti.

Se va avanti così potrebbe diventare la stagione dei record per il Monte Roberto che non ha mai nascosto l’obiettivo di salire di Categoria ma che forse non si sarebbe mai aspettato di un inizio di campionato

 dove tutto fila liscio alla perfezione.

Alle sue spalle non si vedono avversarie in grado di contrastarlo. L’avvio di stagione insomma fa parlare di una dimostrazione di forza dell’undici di mister Catalano.

Al secondo posto, questa settimana, il Villa Strada che ha colto tre punti a Sassoferrato ed approfittato della sconfitta del derby della Spes Jesi contro il Largo Europa.

Ottimi i tre punti del P.S. Marcello a Jesi, casa Junior, e del Maiolati Pianello andato a fare bottino ad Appignano.

SPES JESI – LARGO EUROPA 1-0 rete di Mancinelli

Sulla sponda spessina hanno scritto: I ragazzi di mister Pelonara escono sconfitti per 0-1 nel secondo derby stagionale contro il Largo Europa. Passano pochi minuti dal fischio d’inizio che da uno scivolone della difesa spessina, Mancinelli indisturbato, firma la rete del vantaggio ospite. I biancoverdi, cercano di riorganizzarsi e di alzare subito la testa, ma la troppa frenesia e la solidità degli ospiti, danno vita ad un primo tempo dove i due portieri risultano pressoché inoperosi. Nel secondo tempo la Spes ci prova di più, continuando però ad avere poca verve in fase offensiva e con Spugni ad essere spettatore della partita. Al 69′ l’episodio che potrebbe cambiare la partita: doppio giallo ed espulsione per Vito, Largo Europa in dieci. Sugli sviluppi della punizione Coman di testa manda la palla alta sopra la traversa. La palla del possibile pareggio arriva sulla testa di Rinaldi a cinque dal termine, ma Maldini, d’istinto, respinge; sulla successiva conclusione di Melon ancora l’estremo ospite protagonista devia la palla in calcio d’angolo. A 2′ dal termine il Largo Europa rimane in nove, causa doppio giallo a Gigli. Nei 5′ di recupero, tra perdite di tempo e frenesia, non succede più niente. Al triplice fischio è il Largo Europa a far festa”. Ultimo pensiero della giornata va a Carlo Rinaldi: quest’oggi alla sua ultima partita in maglia bianco verde, visto che si tufferà in una nuova esperienza di vita lontano dall’Italia.

In casa Largo Europa, invece, così hanno commentato: “che gran vittoria!!! Vinciamo il derby con il cuore, finita in 9 contro 11 con espulsioni di Vito al 70′ e Gigli all’88’, entrambi doppi gialli. Primo tempo targato Largo Europa: segniamo con Elia Mancinelli e prendiamo una traversa con Nicolò Belardinelli. Nel secondo tempo, dopo l’inferiorità numerica, possiamo solo applicare lo schema allegriano: difenderci per vincere di corto muso. E così è stato. Difesa impeccabile con la Spes che si rende pericolosa al 75′ e nel finale con doppio miracolo del nostro portierone Leo Maldo. 1 a 0 e il derby si tinge di giallonero!!!”.

VILLA STRADA

Claudio Tommassoni

Dpo il successo in trasferta a Sassoferrato e la seconda posizione in classifica conquistata mister Claudio Tommassoni ha commentato: “In merito alla vittoria di sabato posso dire che è stata una partita con una serie incredibile di errori sia da una parte che dall’altra. Il seocndo posto? C’è poco da dire. Monteroberto sta facendo un campionato a parte e se continua così bisogna solo fare loro i complimenti. Per il resto la classifica è ancora molto corta e non è il caso di guardarla. Bastano un paio di risultati per salire e una battuta d’arresto per scivolare di due/tre posizioni. Bisogna dare continuità a prestazioni e risultati. Si potrà forse fare un primo bilancio fra quattro partite, alla sosta, fermo restando poi che con un mese di pausa gli equilibri potranno cambiare, anche da come si andrà a lavorare durante la pausa. In questa organizzazione è proprio un campionato di Terza Categoria, per il resto ribadisco quanto in precedenza affermato, ossia che non ci sono partite scontate ma è un campionato equilibrato che non sembra neanche Terza Categoria. Noi stiamo continuando il nostro percorso e la nostra crescita ma tutte le squadre sono forti e organizzate, forse adesso chi sta soffrendo un pò è l’Albacina ma solo perchè hanno tanti giocatori fuori infortunati. Da parte nstra, oltre al percorso di crescita, stiamo acquisendo fiducia e consapevolezza delle nostre possibilità e iniziamo a divertirci”

POGGIO SAN MARCELLO

Bedetti Francesco

Anche a Poggio San Marcello si è soddisfatti del momento favorevole e la vittoria in casa della Junior Jesina ha consegnato un terzo posto meritatissimo. Mister Francesco Bedetti così analizza: “Sapevamo delle difficoltà che avremmo trovato, la Junior sul suo campo mette in difficoltà ogni squadra. Li avevo gia osservati in altre partite e sapevo come avrebbero giocato, infatti abbiamo fatto un gran primo tempo con 5- 6 palle gol tra cui la rete di Pierini su un cross da una punizione defilata da centrocampo. Abbiamo attaccato tutto il primo tempo con Beneduce e Fiorani Nicola sopra le righe. Nel secondo tempo hanno cambiato e ci hanno messo a tratti sotto nel possesso: va detto che abbiamo colpito un palo e avuto altre occasioni tra cui un rigore negato. Nel finale la Junior Jesina ha costruito 2 palle gol pulite ma siamo stati bravi a tenere il risultato in nostro favore. Ai punti è una vittoria meritata ma dobbiamo migliorare nella finalizzazione, la percentuale realizzativa tra palle gol e gol fatti è troppo bassa. Adesso ci aspettano in casa nostra prima Spes Jesi e poi Largo Europa (sono un ex in quanto allenata nello sfortunato anno della reteocessione) e da jesino per me è sempre un’emozione”.

AMATORI APPIGNANO

Andrea Prosperi

Ci siamo affidati ancora una volta a Rossano Scalpelli che ha assistito alla partita che l’Amatori Appignano ha perso in casa contro il Maiolati Pianello.Una sconfitta amara per i mobilieri ci ha riferito passati in vantaggio su rigore al 10′ con Tugui. Gli ospiti sono giunti al pareggio al 25′ con palla persa in una ripartenza, contesto troppo flebile e gran gol della domenica all’incrocio dei pali. A 2′ dal riposo vantaggio ospite su rigore, molto molto incerto. Nel secondo tempo il Maiolati Pianello ha badato a difendere e conquistato i tre punti importanti per la classifica. Molto bravo il portiere ospite con il suo lancio lungo, una caratteristica. Il Maiolati è una squadra giovane, grimntosa, può fare un buon campionato. L’Amatori Appignano è una squadra che deve fare i conti con tanbti infortunati. Per mister Prosperi è un bel problema, non ha mai potuto contare sulla rosa al completo. Nella speranza di recuperare qualche titolare prima possibile, l’Amatori ha migliorato la condizione psicofisica, deve migliorare soprattutto in sicurezza. Il mister sta lavorando bene ed ora pronti per la prossima trasferta in casa del valle del Giano”.

 

TERZA CATEGORIA GIRONE C

7° GIORNATA risultati

Junior Jesina – Poggio San Marcello 0-1, Amatori Appignano – Maiolati Pianello 1-2, Cameratese – Albacina 8-1, Real Sassoferrato – Villa Strada 2-3, Spes Jesi – Largo Europa 0-1, Apiro – Valle del Giano 0-0, Galassia Sport – Monte Roberto 1-4

CLASSIFICA

Monte Roberto punti 21; Villa Strada punti 14; Spes Jesi, Largo Europa, P.S.Marcello punti 13; Apiro, Maiolati Pianello punti 12; Cameratese, Real Sassoferrato, Valle del Giano punti 9; Amatori Appignano punti 6; Junior Jesina, Galassia Sport punti 4; Albacina punti 0

MARCATORI

Reti 6: Filipponi (Apiro); reti 5: Rinaldi (Spes Jesi); reti 4: Perni (P.S.Marcello), Di Caterino (Monte Roberto), Conti (Cameratese), Zaharia (Monte Roberto), Jonuzi (Galassia Sport)

8° GIORNATA 25 novembre ore 14,30

Largo Europa – Galassia sport (venerdì 24), Albacina – Apiro, Maiolati Pianello – Junior Jesina, Monte Roberto – Real Sassoferrato, Poggio San Marcello – Spes Jesi, Villa Strada – Cameratese, Valle del Giano – Amatori Appignano

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory