
Domenica 22 gennaio alle ore 15 al Bianchelli 20° giornata nel girone F
SENIGALLIA, 21 Gennaio 2023 – Ventesima giornata in serie D col ritorno al Bianchelli della Vigor Senigallia, che ospita il Notaresco domenica 22 gennaio.
Venti punti di differenza tra le due squadre, con gli abruzzesi impelagati nella lotta per evitare la retrocessione diretta e i play-out praticamente dalle prime giornate, e reduci da una pesante sconfitta interna.
Anche la Vigor però è reduce da un ko e deve difendere il secondo posto: all’andata finì 2-2 e non fu un match facile per i rossoblù che troveranno davanti un avversario diverso.
Il mercato ha infatti sensibilmente inciso in casa Notaresco, società espressione di un Comune di circa 7.000 abitanti ma ormai da anni in serie D: sono arrivati diversi giocatori di categoria come gli attaccanti Romano e Defendi, il centrocampista Scimia, i difensori Marchetti e Pezzi.
Negli ultimi giorni è stato ingaggiato anche l’under Cardinali, dalla Fermana mentre la Vigor ha fatto altrettanto con Balleello, dal Pescara: entrambi sono attaccanti mentre è un difensore l’unico squalificato della sfida, Campestre del Notaresco.
Assenze ci saranno però anche in casa Vigor Senigallia: non riesce a recuperare Bartolini, ed anche Perri, dopo l’infortunio di Chieti, non è a disposizione, mentre Bucari dovrebbe tornare tra i disponibili.
La società conta sull’appoggio del pubblico: la sconfitta di Chieti ha lasciato l’amaro in bocca per come è arrivata ma non ha certo spento l’entusiasmo della piazza, anche se le previsioni meteo, tra freddo e pioggia, più che il ko di sette giorni fa, potrebbero tenere lontano il pubblico delle grandi occasioni, sostanzialmente mai mancato fin dalla prima giornata.
L’incontro è stato posticipato come già in occasione dei match precedenti alle ore 15 dall’orario originale delle 14.30, in seguito ad accordo tra le società: arbitrerà Terribile di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Vagnetti e Fiorucci, rispettivamente di Perugia e Gubbio.
©riproduzione riservata
