I bianconeri portano a casa un punto da Carpi, 2-2 il finale. Brutta serata invece per la Vis, alla seconda sconfitta consecutiva, che cade a Campobasso sconfitta 3-2
26 settembre 2024 – Ascoli e Vis Pesaro erano alla ricerca di riscatto, dopo le due sconfitte casalinghe rimediate rispettivamente contro Lucchese e Ternana. I bianconeri erano attesi dall’insidiosa trasferta di Carpi, la Vis invece, in casa della matricola Campobasso, anche se società dall’illustre passato.
L’Ascoli porta a casa un punto dopo una discreta prestazione.
In svantaggio già all’8’ per una rete dell’emiliano Forapani, i bianconeri sono pervenuti al pareggio al 33’ con Cozzoli, chiudendo il primo tempo in parità.
Un momento della gara Carpi-Ascoli, terminata 2-2 (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)
Nella ripresa, padroni di casa avanti ancora con Zagnoni in rete al 50’, ripresi poi definitivamente dal solito Corazza, al quarto centro stagionale, in rete al 73’ per il definitivo 2-2. Nel finale, Carpi in 10 per l’infortunio a Cortesi, costretti a rimanere in un uomo in meno dopo aver terminato tutti i cambi a propria disposizione. La gara però, non subisce più variazioni.
Il tecnico bianconero Massimo Carrera (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)
Queste le parole del tecnico bianconero Massimo Carrera negli spogliatoi: «Penso che sia stata una bella partita, aperta, giocata tutto campo. Potevamo sicuramente gestirla meglio quando siamo rimasti in uno in più, prendendo delle ripartenze di troppo. Tutto sommato, credo che la squadra abbia fatto una buona partita. Il campionato non è semplice, ed i nomi non fanno vincere il torneo, soprattutto in Serie C. Ci vuole la qualità, ma anche la quantità. Il Carpi si è dimostrato un’ottima squadra. Abbiamo giocato a calcio e creato occasioni. L’unico rammarico, è non aver sfruttato meglio quei minuti con l’uomo in più».
Brutta serata invece per la Vis Pesaro, incappata nella seconda sconfitta consecutiva a Campobasso.
Gara in salita sin dai primi minuti, coi molisani già in vantaggio al 21’ grazie a un calcio di rigore trasformato da Di Nardo per un fallo in area dell’estremo difensore vissino Vukovic.
I rossoblù raddoppiano dopo pochi minuti, al 27’, ancora con Di Nardo, autore di una doppietta.
La Vis reagisce e trova la rete che riapre la gara al 41’ con Bove.
Neanche il tempo di gioire, che i padroni di casa allungano ancora, questa volta con Di Stefano che, proprio allo scadere, al 45’, porta i suoi sul 3-1.
Nella ripresa, i tecnici provano a cambiare qualcosa, e la Vis Pesaro accorcia ancora con Peixoto all’88’, ma il risultato non cambia più, per il definitivo 3-2.
Vis che torna dunque a mani vuote dalla trasferta molisana, e che cade nella seconda sconfitta consecutiva, dopo il bel filotto di 3 vittorie.
Il tecnico della Vis Roberto Stellone (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Questi i risultati del turno infrasettimanale: Arezzo-Gubbio 2-0, Sestri Levante-Torres 1-2, Lucchese-Pianese 3-3, Ternana-Legnago-Salus 8-0, Carpi-Ascoli 2-2, Milan Futuro-Spal 2-1, Pineto-Pontedera 1-1, Campobasso-Vis Pesaro3-2, Perugia-Rimini 1-4, Virtus Entella-Pescara 0-1
La classifica: Pescara 14, Ternana 13, Torres e Arezzo 12, Virtus Entella 11, Vis Pesaro, Lucchese e Gubbio 9, Ascoli e Rimini 8, Carpi, Pontedera, Campobasso e Pineto 7, Pianese e Perugia 6, Milan Futuro 5, Spal (-3) e Sestri Levante 4, Legnago Salus 0
Questo il prossimo turno, da giocarsi tra sabato 28 settembre e lunedì 30:
sabato 28 settembre, ore 20:45: Gubbio-Torres
domenica 29 mercoledì: Arezzo-Ternana, Legnago e Salus-Pineto (ore 14:00), Ascoli-Rimini e Pianese-Sestri Levante (ore 16:15), Pontedera-Campobasso e Spal-Virtus Entella (ore 18:30)
lunedì 30 settembre: Lucchese-Milan Futuro, Pescara-Carpi e Vis Pesaro-Perugia (ore 20:45)
©riproduzione riservata